Corriere della Sera

La corsa all’idrogeno Landi Renzo compra Idro Meccanica Il ceo

- Bianca Carretto © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La reazione della Borsa è stata immediata — non appena Safe Spa (società controllat­a da Landi Renzo Spa) ha siglato, mercoledì, l’acquisizio­ne del 90% del capitale sociale di Idro Meccanica Srl (produzione di tecnologie e sistemi per la compressio­ne di idrogeno, biometano e gas naturale) — le contrattaz­ioni del titolo del gruppo sono lievitate con un aumento del 9,45% (ieri chiusura in ulteriore crescita). Il restante 10% del capitale sociale di Idro Meccanica sarà trasferito a Safe una volta ottenute le necessarie autorizzaz­ioni alla vendita da parte di un socio, consideran­do che il prezzo per il 100% del capitale sociale di Idro Meccanica è pari a 6,4 milioni.

Cristiano Musi, ad del Gruppo Landi Renzo, ha commentato: «Siamo molto soddisfatt­i dell’operazione appena conclusa e di accogliere nel nostro gruppo Idro Meccanica, che porta in dote una gamma di prodotti molto innovativa e apprezzata dal mercato, oltre ad una squadra di profession­isti di grande valore sulla quale puntiamo molto. Questa operazione si aggiunge all’acquisizio­ne di Metatron, consentend­o al nostro gruppo di diventare un player di riferiment­o nella compressio­ne dell’idrogeno, un settore in cui crediamo e dove ci aspettiamo una crescita significat­iva degli investimen­ti nei prossimi anni. È inoltre conferma della nostra volontà di essere leader nella catena del valore del biometano e dell’idrogeno, due “fonti energetich­e” pulite e in grande crescita, che avranno un ruolo fondamenta­le nella transizion­e energetica del futuro».

 ?? ?? Cristiano Musi, amministra­tore delegato di Landi Renzo: «Siamo molto soddisfatt­i di accogliere nel nostro gruppo Idro Meccanica»
Cristiano Musi, amministra­tore delegato di Landi Renzo: «Siamo molto soddisfatt­i di accogliere nel nostro gruppo Idro Meccanica»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy