Corriere della Sera

L’Infanta di Spagna tradita Il marito: «Cose che succedono»

- Alessandra Muglia © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’Infanta di Spagna tradita e il marito ai domiciliar­i che, «pizzicato» con l’amante, con disarmante nonchalanc­e ammette pubblicame­nte: «Sono cose che succedono». Una nuova bufera per la casa reale spagnola, dopo lo tsunami di pochi anni fa: l’inchiesta per frode, malversazi­one ed evasione fiscale partita proprio dalla coppia ora in crisi era infatti arrivata fino al re, che ha poi scelto di abdicare in favore del figlio Felipe. A riaccender­e i riflettori su Cristina di Borbone e il consorte Iñaki Urdangarin è ora una foto pubblicata dal settimanal­e spagnolo Lecturas che ha paparazzat­o l’ex atleta mentre passeggiav­a in riva al mare, mano nella mano, con una bionda che non è la figlia di Juan Carlos: è l’avvocatess­a Ainhoa Armentia, sua collega nello studio legale Imaz&Asociados, nella città basca di Vitoria. La fotografia è stata scattata a 150 km dall’ufficio, a Bidart, località francese dove la famiglia di lui ha una proprietà.

Un’immagine che metterebbe la parola fine alle speculazio­ni sullo stato di salute del matrimonio della secondogen­ita dell’ex re Juan Carlos. Anche perché non si tratterebb­e di una semplice scappatell­a: ora emerge che non è la prima volta chela coppi adi« colleghi» appare insieme in pubblico. Do polo scatto della passeggiat­a sul lungomare, Tele cinc oh a mostrato foto di Iñaki e Ainhoa insieme in un ristorante di Biarritz, sul mare, a novembre.

L’entourage di Cristina ha assicurato al settimanal­e Hola che l’Infanta non è stata colta di sorpresa. «Lo sapeva già. Sta bene e serena. Si preoccupa solo dei suoi figli», hanno riferito i ben informati. Del resto da quando, nella primavera del 2020, Iñaki è uscito dal carcere e ottenuto una sorta di semilibert­à, molti in Spagna avevano trovato strano che avesse scelto di scontare la sua pena a Vitoria, lontano dai 4 figli, sparsi tra Madrid e Barcellona, e dalla moglie che vive a Ginevra con la minore. Ma a quanto pare era da tempo che il matrimonio era appeso a un filo. Dopo aver difeso per anni il marito e resistito alle pressioni della monarchia perché chiedesse il divorzio, dopo vari tradimenti, Ainhoa pare la goccia che fa traboccare il vaso.

 ?? (Epa) ?? Capolinea Cristina di Borbone , 56 anni, e Iñaki Urdangarin, 54, ex giocatore di pallamano: sposati dal 1997 e 4 figli, hanno avuto un matrimonio burrascoso, anche per le infedeltà di lui
(Epa) Capolinea Cristina di Borbone , 56 anni, e Iñaki Urdangarin, 54, ex giocatore di pallamano: sposati dal 1997 e 4 figli, hanno avuto un matrimonio burrascoso, anche per le infedeltà di lui

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy