Corriere della Sera

Sgarbi: alla festa davano la veste anti macchia Io imbucato? No

- Giuseppe Alberto Falci © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

«Nessuna persona di buon senso si presenta a un matrimonio senza un invito».

Eppure si racconta, Vittorio Sgarbi, che lei avrebbe chiamato Arcore per poter partecipar­e alla «festa dell’amore» di Silvio Berlusconi e Marta Fascina.

«Solo tre fra gli invitati eravamo fuori dall’ambito familiare: Matteo Salvini, Gigi D’Alessio e io. Siamo tutti e tre amici potenziati. Nel corso della festa Silvio si è alzato e ha elogiato il cantante napoletano “per la sua bontà”. E sapete perché?».

Perché?

«Il Cavaliere ha raccontato davanti a tutti

di averlo chiamato all’ultimo momento, praticamen­te il giorno prima, perché non aveva trovato la disponibil­ità di Apicella. E D’Alessio si è subito mobilitato».

Ci può dire come è andata con il suo invito?

«Venerdì chiamo Berlusconi del tutto ignaro del matrimonio per invitarlo a Possagno dove c’è il più bel museo canoviano, pregandolo di celebrare il suo matrimonio lì. Silvio mi interrompe: “Vittorio, il matrimonio sarà domani. Vieni, vieni!”».

A quel punto lei cambia programma e si presenta a Villa Gernetto.

«Straordina­rio il menu e straordina­ria la tavolata quirinaliz­ia. Silvio ha alla sua destra la figlia Marina e alla sua sinistra Marta. Accanto alla neo moglie ci sono poi i genitori, i familiari di lui più stretti, il fratello Paolo, insomma una cerimonia ristretta».

Aneddoti?

«Poco prima dell’arrivo del pacchero alla Vittorio, Berlusconi si alza e annuncia che ci verrà consegnato un grembiule bianco per impedire di sporcarci. Silvio girava per i tavoli, poi ha detto: “Questa è la mia sposa, questa è la donna che amo, è una fortuna insperata avere lei al mio fianco”».

 ?? ?? L’ospite Vittorio Sgarbi, 69 anni, critico d’arte, deputato di Forza Italia e sindaco di Sutri
L’ospite Vittorio Sgarbi, 69 anni, critico d’arte, deputato di Forza Italia e sindaco di Sutri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy