Corriere della Sera

Fedez torna sulla malattia: «È un giorno importante»

Nuovo messaggio del cantante sui social per ringraziar­e chi gli ha scritto: ho avuto tanta positività

- Renato Franco

«Per me sarà una giornata importante, volevo ringraziar­e tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni, mandando tanta positività». Ieri è stata «una giornata importante» per Fedez, anche se è impossibil­e sapere esattament­e cosa sia successo. Questione di privacy, questione di poca voglia di parlare: sarà lui a decidere il quando; il dove (Instagram) e il come (le stories) sembrano invece una certezza; è questa la sua via prediletta di comunicazi­one.

Certo ieri — si evince dalle sue parole — è stata una tappa significat­iva sulla via della sua auspicabil­e guarigione.

Dopo aver annunciato di avere «un problema di salute che comporta un percorso importante», Fedez si è affacciato con il contagocce sulla sua piazza virtuale popolata da oltre 13 milioni di follower. In questi giorni ha pubblicato solo un post per celebrare i quattro anni del figlio «Leoncino» («Grazie per aver riempito di gioia questi 4 anni insieme, grazie per avermi fatto crescere come persona più di quanto io possa aver fatto con te»). Poi l’annuncio della «giornata importante»: «Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte — ha scritto ancora Fedez —, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale. Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza neanche rendersene conto: darmi la forza di affrontare tutto questo».

Il suo account social è il termometro dell’umore e sappiamo che queste non sono giornate semplici. Anche Chiara Ferragni è abbastanza silente, un inedito per una coppia di belli, ricchi, famosi — i tre aggettivi che più o meno tutti vorremmo ci accompagna­ssero — che hanno trasformat­o la loro vita in un reality permanente su Instagram, royal family di uno Stato (il Ferragnezl­and) da quasi 40milioni di follower (una volta si chiamavano volgarment­e sudditi). Lui più fumantino (del resto è rapper), lei più stratega (del resto è imprenditr­ice). Se Fedez sui social ha mostrato sempre la vetrina di se stesso, nelle interviste non ha mai nascosto il lato più fragile e umano, ha rivelato di essere un uomo tormentato da un «senso di insoddisfa­zione perenne», che aspira a raggiunger­e «la vera ricchezza: godermi quel che ho, senza pensare a quel che non ho», un uomo roso dai conflitti interiori, «i dubbi rispetto a ciò che ero, che sono, che sarò. I lividi fanno quello che sei. I miei vengono da una mancanza di fiducia: mi apro con pochi, non credo nelle persone, mi governa un pregiudizi­o che alza muri». Del resto chi non ne ha?

Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale

 ?? ?? L’annuncio Fedez in video il 17 marzo
L’annuncio Fedez in video il 17 marzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy