Corriere della Sera

Roma si gode una festa infinita È caccia al biglietto per la finale

Lo stadio di Tirana, dove si assegnerà la Conference, è diventato troppo piccolo

- Luca Valdiserri

Immenso l’entusiasmo per la finale di Conference e troppo piccola l’Arena Kombetare di Tirana, dove il 25 maggio si giocherà l’atto finale tra Roma e Feyenoord. Sono pochissimi, rispetto alla domanda, i 21.000 spettatori che potranno entrare.

La Roma ha così deciso di premiare i suoi tifosi più fedeli, a partire dai 166 che erano presenti alla trasferta di Bodo del 21 ottobre scorso, finita con 6-1 per i norvegesi: avranno un biglietto, garantito e gratuito. Tra sponsor e tagliandi riservati alla Uefa, la disponibil­ità per il club gialloross­o si è ridotta a circa 3.000 biglietti: un migliaio riservati a calciatori e dipendenti, altri cento ai tifosi con disabilità. Per i restanti 1.800 c’è stata un’estrazione tra gli abbonati che ne hanno fatto richiesta (13.993 su quasi 21.000 «aventi diritto») sul sito della società. Le prime email ai più fortunati sono partite ieri e finiranno di arrivare oggi. I vincitori riceverann­o un codice univoco e un link per ottenere dalla Uefa un biglietto gratuito.

Per chi non è né abbonato né fortunato restano poche speranze di vedere dal vivo la finale attesa dal 1991, quando l’Inter sconfisse la Roma in Coppa Uefa con annesse polemiche per l’arbitraggi­o della partita di andata a San Siro.

L’unica altra via per trovare un biglietto — ma questa volta a pagamento — è registrars­i sul sito della Uefa e cercare i tagliandi ancora a disposizio­ne negli altri settori dello stadio. Le richieste sono almeno il triplo rispetto alla disponibil­ità ma molti tifosi hanno organizzat­o lo stesso il viaggio a Tirana. A Roma, con tutta probabilit­à, sarà organizzat­o un maxischerm­o che, però, gran parte della tifoseria osteggia perché ritenuto «un porta jella».

In attesa di provare a vincere la sua quinta finale su cinque, Mou ha in ogni caso già vinto: sotto la sua gestione, tra campionato e Coppe, un milione di tifosi ha riempito lo stadio Olimpico. E almeno 30.000 vorrebbero riempire l’Arena Kombetare,

 ?? ?? Tifo Mourinho campeggia sulla Curva Sud, cuore del tifo gialloross­o (LaPresse)
Tifo Mourinho campeggia sulla Curva Sud, cuore del tifo gialloross­o (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy