Corriere della Sera

La firma in 55 gol su 61

-

Giovanni Simeone, 26 anni, 16 gol (senza rigori) e 5 assist, è arrivato al Verona alla terza giornata, in prestito dal Cagliari con diritto di riscatto a 12 milioni. Ha conquistat­o anche la Nazionale ed è in corsa per il Mondiale. Figlio di Diego Simeone, è in Italia dal 2016 e anche con Genoa, Fiorentina e Cagliari era andato in doppia cifra alla prima stagione.

Gianluca Caprari, 28 anni, 12 gol (1 rigore) e 7 assist, è arrivato al Verona alla fine del mercato al posto di Zaccagni, ceduto alla Lazio. È secondo nella classifica dei dribbling (63) dietro a Leao. Cresciuto nella Roma, ha giocato con Pescara, Samp, Parma, Benevento: questa è la sua miglior stagione. Convocato due volte in azzurro sogna il ritorno.

Antonin Barak, 27 anni, 11 gol (4 rigori) e 7 assist, nazionale ceco (31 presenze), è a Verona dal settembre 2020, prima in prestito dall’Udinese che lo ha portato in Italia nel 2017 e poi riscattato dal club veneto. Figlio di un allenatore delle nazionali giovanili ceche che si chiama Antonin come lui. E come i quattro avi precedenti da parte paterna.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy