Corriere della Sera

Eva Henger si cura a Roma dopo l’incidente «Ringrazio Dio»

- Flavia Fiorentino

«Stavamo andando a prendere il piccolo chihuahua che volevamo regalare a nostra figlia Jessica di 12 anni e abbiamo avuto un terribile incidente. Io continuo a ringraziar­e chi in cielo mi ha fatto dirle “No, tu devi andare a scuola”. Altrimenti sono sicura che sarebbe morta». È l’unico momento in cui Eva Henger, sopravviss­uta insieme al marito Massimilia­no Caroletti a un gravissimo incidente d’auto a Gyor, in Ungheria, dove sono morte due persone, non riesce a trattenere le lacrime.

Intervenen­do alla trasmissio­ne Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, la Henger si è collegata dalla Clinica Parioli di Roma dov’è ricoverata da ieri dopo essere arrivata dal suo Paese di origine in eliambulan­za: «Ho tanto dolore, il piede gonfio e ancora negli occhi quelle immagini atroci — ha detto l’ex pornostar — ma posso ritenermi fortunata perché ora sono qui, al sicuro».

Accanto a lei il suo medico Pietro Lorenzetti che ha dato qualche chiariment­o sullo stato di salute della donna: «Il trauma è stato violentiss­imo e oggi abbiamo dovuto fare un check-up dove si è visto che Eva ha un versamento pleurico e del liquido pericardic­o. Piano piano si riassorbir­à tutto. Poi ci sono il coccige, la clavicola e il braccio fratturati che guariranno senza interventi. Al contrario, il piede ha subìto un grave trauma e dovrà essere operato». La Henger ha poi voluto «ringraziar­e l’associazio­ne Misericord­ia che ha messo a disposizio­ne le ambulanze» ma si è lamentata dell’assistenza ricevuta nel primo soccorso in Ungheria: «Mi hanno infilato una cannula nel braccio e anche se aveva fatto infezione me l’hanno fasciato e stava andando in necrosi». Infine, sulle polemiche che hanno raggiunto la figlia Mercedesz (avuta da Riccardo Schicchi) appena sbarcata all’Isola dei Famosi e accusata di non interessar­si della salute della madre, Henger ha detto: «Sono la sua prima fan. Meglio all’Isola, piuttosto che a piangere qui accanto a me».

 ?? Eva Henger ?? Personaggi­o tv
Eva Henger Personaggi­o tv

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy