Corriere della Sera

Consiglio Commercial­isti, la presidenza a de Nuccio

-

(i.t.) A vincere le elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale dei commercial­isti è la lista «Dialogo ascolto e concretezz­a» guidata da Elbano de Nuccio, neopreside­nte della categoria. Dopo Siciliotti, Longobardi e Miani, de Nuccio è il quarto presidente eletto alla guida dei dottori commercial­isti e degli esperti contabili da quando, nel 2008, è nato l’Albo unico che riunisce sotto lo stesso tetto ragionieri e commercial­isti.

Popolare di Bari, offerta per le filiali di Banca del Sud

Un’offerta vincolante è stata deliberata dal Consiglio di amministra­zione della Banca Popolare di Bari, gruppo bancario Mediocredi­to Centrale, per acquisire un ramo di azienda della Banca del Sud, in amministra­zione straordina­ria dal giugno 2021. L’acquisizio­ne comprende quattro filiali nei comuni di Caserta, Avellino, Napoli e Salerno. . L’operazione — si legge in una nota — «risulta coerente con la mission del Gruppo Mcc» e genererebb­e«possibili sinergie derivanti dall’integrazio­ne».

Vodafone, accordo con Consip

Vale 585 milioni l’accordo quadro firmato tra Vodafone, insieme a Enterprise Services Italia (gruppo DXC - ITD Solutions), e Consip, centrale acquisti della pubblica amministra­zione italiana (nella foto Aldo Bisio, ceo di Vodafone Italia). L’accordo di 24 mesi riguarda servizi per la gestione e manutenzio­ne di sistemi IP e postazioni di lavoro per le PA.

Banca Generali, ad aprile raccolta a 457 milioni

Ammonta a 457 milioni di euro la raccolta netta totale ad aprile di Banca Generali e prosegue il suo trend di crescita. Da inizio anno, infatti, è salita a oltre 1,9 miliardi. Positivo anche il contributo dal risparmio gestito che ha registrato una raccolta di 258 milioni (824 da inizio anno) grazie soprattutt­o ai contenitor­i finanziari (con 90 milioni di raccolta ad aprile) che rispondono al bisogno di controllo dai rischi di volatilità.

Officina Stellare, entra Nettar Group

La società vicentina Officina Stellare ha siglato un nuovo accordo di investimen­to da 3,7 milioni con Nettar Group, società controllat­a da Satellogic Inc, leader nella raccolta di dati per l’osservazio­ne della Terra con risoluzion­e inferiore al metro. L’accordo prevede l’acquisto da parte di Nettar del 5 per cento delle azioni in circolazio­ne di Officina Stellare.

Anci e CoReVe, intesa sul vetro

«Un investimen­to complessiv­o di circa 10 milioni, con un focus specifico per il Sud, per un intervento struttural­e sulla raccolta differenzi­ata del vetro». È questo il cuore dell’accordo firmato da CoReVe, il Consorzio per il Recupero del Vetro, e l’Anci.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy