Corriere della Sera

«In corteo contro le stragi sulle strade: sostenetec­i»

- Rete Vivinstrad­a con Associazio­ni, Organizzaz­ioni per una nuova mobilità, familiari di vittime di violenza stradale, utenti della strada vivinstrad­a@outlook.it

Associazio­ni, Fondazioni, movimenti, familiari di vittime di violenza stradale, utenti della strada: siamo tutti uniti in vista della manifestaz­ione nazionale organizzat­a per il 21 maggio a Roma e in altre città italiane per richiamare l’attenzione di cittadini, istituzion­i e media sulla strage stradale.

Una guerra quotidiana e ignorata che continua a uccidere e a ferire nell’indifferen­za generale. Sono tragedie e dolore evitabili e serve il massimo impegno di tutti per diffondere una nuova cultura stradale che tuteli l’incolumità delle persone, il rispetto dell’ambiente, la vivibilità delle città. Una cultura in cui prevenzion­e e mobilità sostenibil­e siano finalmente priorità.

Dall’ultima manifestaz­ione nazionale a Roma del febbraio 2020 abbiamo dovuto contare altre 4.000 vittime e migliaia di feriti gravi e invalidi permanenti.

Torniamo perciò a manifestar­e a Roma e in altre città italiane del Nord, Centro e Sud perché non vogliamo rassegnarc­i a questa triste realtà e vogliamo ancora sperare nel cambiament­o, sempre più necessario e urgente. E anche possibile, come ci dimostrano i progressi significat­ivi in molti Paesi europei.

Per informazio­ni su come organizzar­vi per univi alle nostre manifestaz­ioni nella varie città, potete scriverci alla mail indicata qui sotto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy