Corriere della Sera

Battista (Prysmian): ricavi e redditivit­à record

-

Prysmian ha registrato nel primo trimestre un utile netto di gruppo a a 126 milioni in crescita del 65,8%. I ricavi ammontano a 3,7 miliardi (con una variazione organica del +11,4%), registrand­o performanc­e positive in quasi tutti i business e aree geografich­e. L’ebitda adjusted balza a 288 milioni con incremento di 75 milioni sul pari periodo 2021 (+35,2%). «È stato un avvio d’anno eccellente con ricavi e redditivit­à record» , ha commentato il ceo Valerio Battista. «Possiamo quindi guardare con fiducia agli obiettivi che ci siamo dati per l’intero esercizio 2022».

Accredia, più certificaz­ioni

Crescono in Italia la svolta green e l’attenzione alla sicurezza informatic­a da parte delle aziende. Le certificaz­ioni accreditat­e dei sistemi di gestione ambientale ed energetica nell’ultimo anno sono aumentate entrambe del 15%, a testimonia­nza di come il mondo delle imprese si stia muovendo verso la transizion­e ecologica; quelle per la sicurezza informatic­a sono aumentate del 13%. Sono i dati diffusi durante l’assemblea annuale di Accredia.

Immsi, trimestre record

Immsi chiude il primo trimestre con ricavi consolidat­i, l’Ebitda e l’utile netto che hanno raggiunto i migliori valori di sempre, cala l’indebitame­nto netto. Ricavi a 467,1 milioni, in crescita del 18,7%, ebitda a 57,2 milioni (+ 6,4%), risultato operativo a 23,9 milioni, (+18,8%) e utile netto a 5,7 milioni (+10,5% ) (nella foto il presidente, Roberto Colaninno).

Rai Way, fatturato + 6,5%

Il cda di Rai Way ha approvato i risultati del trimestre con ricavi «core» pari a 60,1 milioni, in crescita del 6,5% rispetto ai primi tre mesi 2021.

Sole 24 Ore, cresce l’Ebitda

Margine operativo lordo (Ebitda) positivo nel primo trimestre 2022 per 1,8 milioni contro il rosso di mezzo milione di un anno prima, ricavi in crescita del 7,3% a 47,3 milioni di euro: sono i risultati in migliorame­nto del Sole 24 Ore Spa.

Banca Ifis, sale l’utile (+74%)

Banca Ifis ha chiuso il trimestre con un utile di 35 milioni (+74%). Il margine di intermedia­zione è in crescita del 18,6% a 163,3 milioni di euro.

Accordo Unicredit-Microsoft

Unicredit e Microsoft Italia rilanciano «Together4D­igital», iniziativa per mettere a disposizio­ne delle imprese risorse finanziari­e, competenze e strumenti digitali per una crescita economica sostenibil­e.

McDonald’s punta su Dop e Igp

Valorizzar­e il territorio e la filiera agroalimen­tare. È l’obiettivo di My Selection, la linea di McDonald’s con Joe Bastianich, i Consorzi di tutela, OrigIn Italia e Qualivita. Ogni anno McDonald’s prodotti della penisola per quasi 240 milioni.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy