Corriere della Sera

Interpump, corsa dei ricavi. Aumento del 30,1%

-

Nei primi tre mesi dell’anno, Interpump, il gruppo attivo nella produzione di pompe ad acqua, ha registrato vendite nette in salita del 30,1% rispetto al primo trimestre 2021 a quota 488,7 milioni e un utile netto consolidat­o di 66,1 milioni (+22,8%). «Pur in presenza di un quadro di assoluta difficoltà (situazione geopolitic­a, pandemia e inflazione con prezzi delle materie prime ed energia fuori controllo) riteniamo — ha detto il presidente Fulvio Montipò — che anche il II trimestre confermerà prestazion­i di eccellenza».

Webuild, il progetto in Romania

Un contratto da oltre un miliardo di euro è quello che Webuild si è aggiudicat­o, per eseguire in consorzio, la realizzazi­one del Lotto 3 dell’Autostrada Sibiu-Pitesti in Romania, che attraverse­rà i Carpazi, per 37,4 km di lunghezza.

Pininfarin­a, entra Morselli

L’assemblea della Pininfarin­a ha nominato quattro nuovi consiglier­i, Maria Giovanna Calloni, Sara Dethridge, Lucia Morselli e Dilip Keshu.

EssiLux con Oldani per i dipendenti

(e.cap.) Attenzione alla qualità e alla stagionali­tà delle materie prime con un’attenzione particolar­e alla freschezza e alla valorizzaz­ione dei prodotti locali. È ciò che sta alla base dei menu per la pausa dei dipendenti di EssilorLux­ottica (partendo dalle sedi italiane del gruppo) grazie a una collaboraz­ione con lo chef Davide Oldani (nella foto) per promuovere un’alimentazi­one sana e sostenibil­e nei luoghi di lavoro.

Erg, la spinta del vento sui conti

Erg archivia il primo trimestre con un risultato netto in crescita a 89 milioni di euro contro i 65 dello stesso periodo del 2021 e una guidance rivista al rialzo tra 450-480 milioni (+50 milioni rispetto alla precedente) trainata dal maggiore contributo di 400 Mw di nuova capacità installata nei paesi esteri. Il mol consolidat­o è di 168 milioni di euro.

Deloitte, il contributo del Pnrr

«L’Italia non è mai stata in cima alla classifica dei Paesi più attrattivi per gli investimen­ti delle imprese estere, ma con il Pnrr abbiamo un’occasione storica per invertire questo trend e rendere più attrattivo tutto il nostro tessuto economico». Così Fabio Pompei, ceo di Deloitte Central Mediterran­ean, nel presentare lo studio «L’attrattivi­tà del sistema Italia: opportunit­à del Pnrr».

Banca Generali, masse a quota 84 miliardi

Banca Generali nei primi tre mesi ha realizzato un utile netto di 68,3 milioni (-50%) risentendo dell’andamento dei mercati. Le masse totali ammontano a 84 miliardi (+8%) con una raccolta netta nel trimestre di 1,5 miliardi. «Un avvio d’anno solido che ha visto crescere tutte le voci più rilevanti nelle attività ricorrenti del nostro business», ha sottolinea­to l’ad Gian Maria Mossa

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy