Corriere della Sera

Victoria Cabello: rinasco con «Pechino Express» dopo malattie e delusioni

- C. Maf.

Victoria Cabello e Paride Vitale non avrebbero mai scommesso sulla loro vittoria a Pechino Express (il primo su Sky). «Paride aveva fissato appuntamen­ti dieci giorni dopo la partenza: era certo di tornare subito». Invece i «pazzeschi» (si chiamavano così) hanno trionfato.

«E dire che tra tutti i nostri amici siamo i più impediti», confessa Vitale. «Sì — gli fa eco Cabello — di solito ci invitano perché risollevia­mo gli animi a cresime e matrimoni... e senza bere».

L’imprendito­re ha trovato un’amica un po’ diversa: «Mi ha stupito vedere Vicky così determinat­a: appena è partita la gara si è dimenticat­a di tutte le sue ansie e paure». Lei conferma: «Per me questa esperienza è stata una svolta, una rinascita. Sono tornata diversa, ho lasciato nello zaino di Pechino il fardello che mi portavo dietro, fatto di malattie e momenti down». Come è non vedersi più h24? «Per Paride un sollievo, io sono in lutto. Vivo sola: avere sempre intorno lui e il resto del gruppo è stato meraviglio­so». Ora sono quasi tutti amici. «Solo con le Tik Toker, che abbiamo eliminato, non abbiamo più ricucito e spiace — svela Vitale —. Ma non l’hanno presa bene». La lezione è stata abbattere il pregiudizi­o: «Non sarei entrato nemmeno obbligato nei posti in cui ho dormito, invece ho conosciuto persone fantastich­e. Abbiamo mandato qualcosa a tutti per ringraziar­li e deciso di sostenere gli studi del ragazzo che ci ha scortati a Istanbul... abbiamo incontrato gente migliore dei nostri parenti più stretti. Consigliam­o un viaggio lì a Santanché, Salvini e altri due o tre».

Costantino della Gherardesc­a si è commosso per la vostra vittoria. «Gli devo tantissimo — chiude Cabello —. Ha insistito perché ci fossi, dandomi una chance dopo anni in cui ero ferma. Sa cosa ho vissuto per via della malattia e in fondo è un patatone chic».

 ?? ?? Volto
Victoria Cabello ha vinto con Paride Vitali la recente edizione di «Pechino Express» trasmessa da Sky
Volto Victoria Cabello ha vinto con Paride Vitali la recente edizione di «Pechino Express» trasmessa da Sky

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy