Corriere della Sera

Salernitan­a a Empoli per i punti decisivi Nicola: «Grazie tifosi, giocheremo in casa»

- Federico Pistone © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il destino della Salernitan­a passa da Empoli, nella gara che alle 15 apre la penultima giornata di campionato: sei squadre sono ancora in sospeso per tre posti in serie B ma la squadra campana, sull’orlo del fallimento a gennaio, potrebbe ottenere la salvezza con una giornata d’anticipo in caso di vittoria sui toscani e l’eventuale successo domani dell’Inter a Cagliari. Saranno in seimila i salernitan­i presenti al Castellani: «Il popolo di Salerno — ha detto il tecnico Davide Nicola — è famoso in tutta Italia per ciò che sa dare alla squadra. Questo sostegno è un grandissim­o privilegio e una motivazion­e. Chi fa il nostro lavoro deve godere della pressione che ti fa andare oltre le difficoltà». Ma Andreazzol­i, ormai tranquillo, mette in guardia: «Vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico. Dobbiamo migliorare sempre».

Anche lo Spezia di Thiago Motta (+4 dalla zona retrocessi­one) cerca oggi i punti salvezza ma l’Udinese di Cioffi vuole salutare con allegria il Friuli e la squadra ligure patisce assenze pesanti: Simone Bastoni, Nzola, Hristov e Colley. Ultima chiamata della disperazio­ne per il Venezia che, in serata, sfida all’Olimpico la Roma: a tenerlo in vita resta solo l’aritmetica.

Domani in campo le due genovesi, con la Sampdoria che cerca la vittoria scacciafan­tasmi contro la Fiorentina; molto più arduo il compito del Genoa — reduce dal successo con la Juve — senza appello al Maradona.

 ?? (LaPresse) ?? Speranza Davide Nicola, 49 anni, è subentrato a Colantuono sulla panchina della Salernitan­a nel febbraio scorso. Da allenatore ha già salvato Crotone e Genoa
(LaPresse) Speranza Davide Nicola, 49 anni, è subentrato a Colantuono sulla panchina della Salernitan­a nel febbraio scorso. Da allenatore ha già salvato Crotone e Genoa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy