Corriere della Sera

Classe 1993

-

Paul Pogba, 29 anni, francese di origini guineane, è centrocamp­ista del Manchester United e della nazionale francese, con la quale è stato vicecampio­ne d’Europa nel 2016 e si è laureato campione del Mondo nel 2018 105 milioni

Ha giocato con la Juventus dal 2012 al 2106: i bianconeri lo presero proprio dai Red Devils a parametro zero, per poi rivenderlo al club di Manchester per una cifra complessiv­a di 105 milioni di euro:

72 finiti alla Juventus e ben 27 al procurator­e Mino Raiola

4 scudetti

In carriera ha vinto 4 scudetti con la Juventus e una Europa League con il Man Utd nel 2016-17. Negli ultimi tempi il suo rapporto con i Red Devils è però diventato complicato e Pogba sta pensando di cambiare squadra: la Juventus è da tempo in prima fila Arrivabene L’amministra­tore delegato della Juventus, Maurizio Arrivabene, ieri a Sky ha però parlato così: «Pogba? Chiariamo una cosa: è un giocatore del Manchester United, quindi ci vuole rispetto per lui e per la sua squadra. Detto questo, il procurator­e di Pogba è anche quello di altri giocatori e normalment­e ci si incontra. Non abbiamo parlato di Paul»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy