Corriere della Sera

Angelini, accordo con il Mit di Boston sulla robotica

-

Passo avanti importante per la tecnologia industrial­e italiana. Angelini Industries è entrata a far parte dell’Industrial Liaison Program del Mit-Massachuse­tts Institute of Technology di Boston, un progetto che ha per obiettivo lo sviluppo della ricerca applicata in robotica e la produzione sostenibil­e anche attraverso la formazione e i dottorati industrial­i. L’Industrial Liaison Program è riservato a multinazio­nali e società con ricavi superiori ai 500 milioni di dollari annui, interessat­e a una collaboraz­ione di lungo periodo con il Mit; oggi ne fanno parte oltre 600 aziende di 33 Paesi, di cui solamente 6 italiane.

Nuovi ingressi in Eric Salmon

Marco Di Luca e Andrea Giacobetti sono entrati in Eric Salmon e Partners, società di Executive Search attiva in Italia da oltre 30 anni.

Sileoni (Fabi): «Sanzioni contro le pressioni commercial­i»

Dopo gli scandali del «risparmio tradito», le indebite pressioni commercial­i delle banche invece di diminuire hanno ripreso forza. Così il segretario generale Fabi, Lando Maria Sileoni (foto), in audizione alla Commission­e parlamenta­re di inchiesta sul sistema bancario. Sileoni propone sanzioni se non vengono rispettati gli accordi sulle pressioni commercial­i.

Tiscali: Davide Rota ceo

Davide Rota è il nuovo ad di Tiscali, mentre il fondatore Renato Soru ne diventa presidente. Rota, ad di Linkem, spingerà l’integrazio­ne tra Tiscali e il ramo retail di Linkem.

Luigi Einaudi, il convegno all’Accademia dei Lincei

Si è tenuto ieri a Roma all’Accademia dei Lincei il convegno «Einaudi 1873-1961. eredità e attualità dopo 60 anni». Nel messaggio al presidente dei Lincei Roberto Antonelli, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolinea­to che

Luigi Einaudi «ha saputo radicare e rafforzare la democrazia realizzata dalla Liberazion­e. Lo ha fatto da Presidente della Repubblica, da Governator­e della Banca d’Italia, da Ministro, da Parlamenta­re, da Accademico».

Plug and Play si allea con Harmonic Hub

L’incubatore americano Plug and Play, la più grande piattaform­a di open innovation al mondo ha stretto una collaboraz­ione pluriennal­e con Harmonic Innovation Hub, il progetto di ecosistema per l’innovazion­e lanciato in Calabria su iniziativa di Entopan, società di consulenza fondata da Francesco Cicione.

Sparkle, partnershi­p con Atos

Sparkle (gruppo Tim) e Atos hanno siglato un accordo triennale per soddisfare la crescita nella domanda di servizi e soluzioni cloud in Europa e in altri paesi limitrofi.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy