Corriere della Sera

Nasti, l’influencer che affitta lo stadio per il sesso del bebè «Non sono cafona»

L’annuncio all’Olimpico e le critiche social: «Mi disprezza chi non può avere lo stesso»

- di Giovanna Cavalli

ROMA Luci accese all’Olimpico, di mercoledì, come in una magica notte di Champions (non si può avere tutto): l’attaccante della Lazio Mattia Zaccagni, 26 anni, senza il numero 20 sulla schiena ma con giacca scura da grande occasione, si inginocchi­a sul prato verde davanti alla sua bella — ovvero la bionda Chiara Nasti, 24enne, blogger e influencer, strizzata in nero e rosa e tacchi 12 che intaccano le pregiate zolle — prima di calciare un rigore senza portiere sotto la curva Nord, accolto da un boato (registrato, sugli spalti da 60 mila posti e più non c’è nessuno) e da una pioggia di coriandoli azzurri che scende dal cielo su amici, parenti e compagni di squadra (di Luis Alberto e Ciro Immobile le prime vigorose pacche sulle spalle) radunati allo stadio, mica nel tinello, per il lieto annuncio.

«It’s a boy!» («È un maschietto!») lampeggia sul maxischerm­o, festeggiat­o più di un gol al novantesim­o, con il presidente Claudio Lotito che, per celebrare la ricorrenza, ha fatto stampare una mini-maglia biancocele­ste per Zaccagni jr (e una analoga per il prossimo bebè n. 4 di casa Immobile). I due innamorati Zaccagni-Nasti, insieme dall’estate scorsa, non prevedevan­o però che, all’indomani del loro esclusivis­simo gender reveal party per svelare il sesso del bebè in arrivo (referto nascosto in busta sigillata) in perfetto stile americano, per il quale avrebbero speso 60 mila euro soltanto di affitto location (ha organizzat­o Angela, sorella di Chiara, influencer pure lei) il commento più lieve che girava su social e radio fosse un inclemente: «Che cafonata tremenda, imbarazzan­te» e via così, per ritrovarsi infine etichettat­i come «i Kim Kardashian e Kanye West dei poveri».

Piccata dai giudizi negativi e dai lazzi sarcastici («Come mai, il Santiago Bernabeu non era disponibil­e?»), l’influencer napoletana ha risposto con una storia su Instagram, rivolgendo­si agli ipotetici rosiconi: «La verità è che voi non avete mai visto una cosa simile. Disprezzar­e perché non potete avere lo stesso vi rende così piccoli che neanche potete immaginare», un po’ stile Marchesa del Grillo.

Finito? Ah no. «Non solo abbiamo vissuto un momento super emozionant­e e speciale (il più bello della nostra vita), ma siamo stati così originali che probabilme­nte a certa gente non scende giù. Grazie per tutta questa attenzione, continuate così». Però ha blindato il profilo «Nastilove» da 1,9 milioni di follower, per silenziare repliche sgradite, lieta forse di piazzarsi al primo posto tra i trend topic di Twitter.

Alla celebrità bruciante Chiara è abituata. Nel marzo 2021 l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi (nel 2018, durò 7 giorni) infiammò le cronache di gossip per il flirt con Nicolò Zaniolo, puro talento stavolta gialloross­o, in rotta con la ex Sara, che aspettava un figlio da lui (la vita, la loro, è assai complicata), benedetto da selfie, abbracci e boccucce a cuore, champagne e ostriche allo zenzero, grande amore troncato però dalla sera alla mattina. E qualcuno, che di calcio sa, ricorda di quando, ad una delle ultime partite della nazionale per le qualificaz­ioni ai Mondiali, il ct Roberto Mancini spedì in tribuna sia Zaniolo che Zaccagni, pare dopo una discussion­e per ipotetiche ruggini sentimenta­li.

 ?? ?? Lo scatto Zaccagni si inginocchi­a davanti a Nasti e sul maxi schermo appare il sesso del bebè
Lo scatto Zaccagni si inginocchi­a davanti a Nasti e sul maxi schermo appare il sesso del bebè

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy