Corriere della Sera

La Roma mette l’Europa al sicuro

Il Toro si inchina ai gialloross­i che blindano un posto nelle Coppe

- DAL NOSTRO INVIATO Luca Valdiserri

TORINO La finale di Conference contro il Feyenoord, mercoledì a Tirana, è ancora da vincere ma la Roma ci arriva con un pensiero in meno. Il 3-0 al Torino interrompe una striscia negativa (4 pareggi e 2 sconfitte) ma soprattutt­o garantisce un posto nella prossima Europa League. A 63 punti la Roma non è raggiungib­ile da Fiorentina e Atalanta, che si giocherann­o solo il posto che resta in Conference League.

Non è un particolar­e da poco, visto che Mourinho è riuscito anche a fare un po’ di turnover, dando riposo all’inizio (oltre all’infortunat­o Mkhitaryan) anche a Zaniolo, Cristante, Karsdorp e Smalling.

La Roma è stata concentrat­a per 90’ e lo Special One ha indovinato la mossa del doppio attaccante. Shomurodov si è mosso bene, Abraham è tornato al gol in campionato dopo 7 gare di astinenza con un colpo da centravant­i puro e un rigore conquistat­o e battuto. Due gol arrivati anche per i redel Toro — il primo di Brekalo e il secondo di Rodriguez — ma in altre occasioni i gialloross­i non erano stati bravi nello sfruttare gli errori degli avversari. Pellegrini (rigore conquistat­o da Zaniolo) ha fissato il 3-0 finale.

Il Torino si è impegnato — e con Juric non può essere altrimenti — ma le assenze si sono fatte sentire soprattutt­o in difesa, dove ha giocato Lukic fuori ruolo. È stata, tutto sommato, una stagione di semina.

 ?? (LaPresse) ?? Bomber Tammy Abraham, 24 anni, due gol anche a Torino
(LaPresse) Bomber Tammy Abraham, 24 anni, due gol anche a Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy