Corriere della Sera

Fra la Juve e De Ligt tira aria di divorzio

L’olandese non intende rinnovare, può essere ceduto a caro prezzo. Arriva Pogba

- m. col.

La Juventus si prepara ad abbracciar­e la prossima settimana a Torino Paul Pogba, atteso per le visite mediche, ma non esclude l’addio a Matthijs De Ligt. Ieri a Milano si è svolto un incontro fra il management dei bianconeri e l’avvocato Rafaela Pimenta, il legale che ha raccolto l’eredità di Mino Raiola.

Se per il ritorno del Polpo non ci sono intoppi (lo attende un contratto quadrienna­le da 7,5 milioni più bonus), la prosecuzio­ne dei rapporti con il difensore olandese è un rebus. Il giocatore non pare intenziona­to a rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, mossa che apre scenari inaspettat­i di mercato. Il centrale, coperto da una clausola da 120 milioni, è nel mirino di Chelsea, Manchester United e Psg: non è improbabil­e che in caso di arrivo di una proposta ufficiale, il centrale venga sacrificat­o anche per finanziare il mercato. Koulibaly del Napoli sarebbe la prima scelta di Max Allegri.

Rallentame­nti in casa Inter sul fronte Dybala: l’ostracismo di Dzeko e Sanchez a lasciare Milano impedisce a Beppe Marotta di perfeziona­re la trattativa avviata mesi fa. Il Milan osserva sullo sfondo, ma senza le firme sul rinnovo di contratto di Paolo Maldini e Ricky Massara non verranno compiuti passi ufficiali. Va detto che proprio in queste ore, a sei giorni dalla scadenza, si è entrati in una fase molto concreta a livello contrattua­le. I colloqui per il prolungame­nto dell’accordo sono in una fase avanzata, i primi dettagli sono stati messi nero su bianco. La fumata bianca è vicina.

Ieri ai manager rossoneri è stato proposto il brasiliano Douglas Luiz dell’Aston Villa. Ma, se l’affare non si complicher­à in maniera irrimediab­ile con l’ingresso in scena del Psg, Renato Sanches del Lille resta la prima scelta. Imminente l’arrivo di Luka Jovic in prestito alla Fiorentina dal Real Madrid che verserà la metà dell’ingaggio di 6 milioni.

 ?? (Afp) ?? Inquieto Matthijs De Ligt, 22 anni, potrebbe lasciare la Juventus
(Afp) Inquieto Matthijs De Ligt, 22 anni, potrebbe lasciare la Juventus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy