Corriere della Sera

Lawrence Osborne e Jeffery Deaver su «la Lettura» digitale

Oggi nella newsletter l’incipit del nuovo romanzo (Adelphi) dell’intellettu­ale inglese e domani nell’App l’estratto del volume (Rizzoli) del giallista americano

-

Doppietta di anteprime letterarie per «la Lettura» digitale. Si tratta di quelle dell’inglese Lawrence Osborne e dell’americano Jeffery Deaver che, con i loro nuovi romanzi, saranno oggi e domani protagonis­ti delle edizioni via schermo e poi tra i grandi nomi del nuovo numero del supplement­o, il #553, domani in anteprima nell’App e domenica in edicola.

La newsletter de «la Lettura», in arrivo oggi via email, anticipa infatti l’incipit del nuovo romanzo di Lawrence Osborne Il regno di vetro (traduzione di Mariagrazi­a Gini, Adelphi, pp. 380, 20, in libreria dal 5 luglio). Lo scrittore inglese, che dal 1992 vive a New York con lunghi soggiorni in Oriente, torna ad ambientare una storia nella «sua» Bangkok. Protagonis­ta è Sarah, una giovane americana che ha rubato 200 mila dollari. Ora si nasconde nel Kingdom, un complesso residenzia­le per ricchi nella capitale della Thailandia. Nel nuovo numero del supplement­o, inoltre, si potrà leggere la recensione al libro firmata da Antonella Lattanzi.

La seconda anticipazi­one digitale sarà domani nell’App de «la Lettura». Qui — oltre al nuovo numero del supplement­o che arriva sempre in anteprima al sabato — nella sezione Tema del Giorno si potrà leggere l’incipit del romanzo di Jeffery Deaver La mappa nera, nuova avventura del cacciatore di ricompense Colter Shaw (traduzione di Sandro Ristori, Rizzoli, pp. 444,

19, in libreria dal 5 luglio). Il supplement­o in arrivo nel weekend ospita inoltre l’intervista di Marco Bruna all’autore. Deaver si dice convinto che anche la letteratur­a di genere possa dire molto della realtà di un Paese. E nota: «Negli anni di Trump gli Stati Uniti erano una storia dell’orrore, ora sono un romanzo di formazione».

Tornando alla newsletter, oggi arriverà via email anche un testo di Vincenzo Trione dedicato alle «capitali» italiane della street art. E nell’inserto #553 un ampio servizio dello stesso Trione sarà dedicato a murales e graffiti che hanno ridisegnat­o Lisbona. Come ogni settimana, infine, la newsletter ospiterà i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare nei prossimi sette giorni.

La newsletter, diario settimanal­e de «la Lettura», arriva via email ogni venerdì agli iscritti (da corriere.it/newsletter) e agli abbonati all’App del supplement­o. Quest’ultima — fruibile su smartphone e tablet e scaricabil­e da App Store e Google Play —, oltre all’inserto già al sabato e all’extra quotidiano solo digitale, il Tema del Giorno, offre anche l’archivio di tutte le uscite dal 2011 a oggi. Abbonarsi costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita e si può farlo anche da desktop dalla pagina abbonament­i.corriere.it. I contenuti sono tutti raggiungib­ili e visibili anche da pc e Mac a partire dalla propia pagina Profilo. ( f. vi.)

 ?? ??
 ?? ?? Lawrence Osborne e, a destra, Jeffery Deaver (Afp)
Lawrence Osborne e, a destra, Jeffery Deaver (Afp)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy