Corriere della Sera

Anche il Napoli si iscrive all’asta Dybala incompreso e coccolato

In fila L’Inter rimane in vantaggio, ma ha altre operazioni da chiudere E alla corsa al talento argentino continuano ad aggiungers­i nuovi club

- Monica Colombo Mirko Graziano © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Anche il Napoli si è affacciato dalle parti di Paulo Dybala. Tanto basta per far sognare un popolo intero. Già, un «dieci» argentino nel regno di Diego Armando Maradona... Un sondaggio per ora, sia chiaro, nulla di formale, ma comunque un biglietto da visita lasciato lì, sul tavolo della Joya. Come dire: se le cose vanno per le lunghe con l’Inter, ci siamo anche noi.

Più o meno lo stesso ragionamen­to del Milan, che tornerà a farsi vivo a metà luglio, sperando che per allora nulla sia stato fatto con Marotta e allo stesso tempo siano calate le pretese economiche del ragazzo. La priorità in casa rossonera è in effetti il trequartis­ta, e Dybala piace sia a Paolo Maldini sia a Frederic Massara: i due hanno però paletti ben precisi per quanto riguarda il rapporto costo-età dei potenziali investimen­ti. Sono oggi per esempio considerat­i troppi dalla proprietà i 30-35 milioni che servirebbe­ro per agganciare il classe 1994 Domenico Berardi, altro talento in cima alla lista degli uomini mercato milanisti. Più facile che venga autorizzat­o un assegno molto importante per uno come Charles De Ketelaere, 21enne jolly offensivo del Bruges, ma qui la concorrenz­a è fortissima, soprattutt­o in Premier. Attentamen­te monitorata, infine, la pista Hakim Ziyech, in uscita dal Chelsea. Occhi pure su Traoré del Sassuolo.

Tornando a Dybala, continua la corte di Adriano Galliani, che si è fatto sentire anche ieri e ha ribadito la volontà di Berlusconi di aspettare fino all’ultimo giorno di mercato: il Monza vuole due grandi attaccanti (nel mirino c’è pure Icardi). Inter e Milan sembrano comunque le prime opzioni per Paulo da Laguna Larga.

Già, ma l’Inter cosa fa? Marotta è in costante contatto con Antun e chiede ancora un po’ di tempo per perfeziona­re alcune uscite: Skriniar (Psg), ma anche Pinamonti (Atalanta), De Vrij, Vidal e Sanchez. Quest’ultimo aspetta di individuar­e una soluzione adeguata prima di sedersi a trattare la buonuscita. Non sarebbe necessario — almeno nell’immediato — un altro sacrificio in avanti, ecco perché Marotta spera sempre di consegnare Dybala a Simone Inzaghi per metà luglio. In questo senso andrà verificata la «determinaz­ione» di Zhang. L’Inter è forte di un’offerta concreta (quadrienna­le da 5 milioni a stagione più uno di bonus) e di un discorso avanzatiss­imo con il ragazzo. Da ieri, Mkhitaryan è ufficialme­nte un giocatore dell’Inter. Domani mattina, visite mediche per Raoul Bellanova, 22enne esterno provenient­e dal Cagliari. Settimana importante anche sul fronte Bremer: nei prossimi gironi l’Inter offrirà 30 milioni al Toro. Sempre in difesa, avanti con la pista che porta a Milenkovic della Fiorentina.

Capitolo Juve: presi di fatto Pogba e Di Maria, stanno per entrare nel vivo le trattative Zaniolo e De Ligt. Il trequartis­ta

Juventus

La Juve è pronta a dare l’assalto a Zaniolo. Il Chelsea offre 70 milioni per De Ligt

gialloross­o è obiettivo concreto, e la Roma sembra ora pronta ad aprire a formule più «comode» per i bianconeri pur di mantenere una valutazion­e complessiv­a importante (40-50 milioni): contropart­ite tecniche ancora da individuar­e. Il Chelsea, intanto, sarebbe pronto a mettere sul tavolo 70 milioni di euro in contanti per De Ligt: ne servono almeno 80 per iniziare a trattare seriamente.

 ?? ??
 ?? ?? Coppia Zaniolo e, in alto, Dybala
Coppia Zaniolo e, in alto, Dybala

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy