Corriere della Sera

Bremer: Inter superata, Juve in pole

- Mirko Graziano

Ore caldissime sul fronte Bremer. L’Inter sta producendo il massimo sforzo, la Juventus cala invece una valanga di milioni dopo la cessione di De Ligt al Bayern Monaco.

Ieri, quasi tre ore di faccia a faccia fra l’Inter e il Toro negli uffici di Urbano Cairo, a Milano. Presenti Beppe Marotta e Piero Ausilio per i nerazzurri, appunto Urbano Cairo e Davide Vagnati per i granata. Un incontro andato in scena dalle 19, dopo che Marotta aveva studiato una nuova strategia con il presidente Zhang. L’Inter ha messo sul piatto 30 milioni di euro in contanti più bonus e il prestito del giovane Casadei, grande sorpresa nell’ultima stagione a livello di Primavera. Per Bremer sarebbe pronto un contratto di 5 anni a 3,4 milioni a stagione.

La contempora­nea presenza dell’amministra­tore delegato dell’Inter e del presidente del Toro è il segnale più chiaro che siamo alle battute decisive di questo affare. E non potrebbe essere altrimenti dopo l’«inseriment­o» della Juventus, che questa mattina formalizze­rà un’offerta da 40 milioni più bonus per il cartellino, mentre al brasiliano verrà proposto un quinquenna­le da circa 5 milioni a stagione. Bianconeri forti appunto degli 80 milioni che incasseran­no dalla cessione di Matthijs De Ligt: l’olandese è già a Monaco di Baviera per visite mediche e firme con il Bayern.

Le cifre sul tavolo, è evidente, spingono inesorabil­mente il 25enne difensore di Itapitanga verso la Juventus, ma gli spifferi granata post cena milanese parlano di un’Inter tutt’altro che fuori dai giochi. Probabile allora che Beppe Marotta abbia ancora qualche carta importante da giocare, sia con il Toro sia con il giocatore. Il «patto di ferro» che ha legato l’Inter e Gleison Bremer in questi ultimi mesi non è sicurament­e più così esclusivo, il ragazzo darà comunque ai nerazzurri l’ultima parola per pareggiare, o quasi, l’assegno bianconero. Di sicuro, il discorso andrà chiuso in 24-48 ore. D’altronde siamo ormai ben oltre la metà di luglio e Bremer non può più permetters­i di aspettare: l’inizio della stagione ufficiale è alle porte, l’inseriment­o in una grandissim­a squadra — qualunque essa sia — richiede il giusto tempo, e Gleison ha inevitabil­mente fretta di mettere in ordine ogni cosa, anche in vista del personalis­simo assalto a un pass mondiale con la Seleçao. Marotta cerca il «miracolo» e spera che il difensore granata abbia anche dei «rimorsi» a vestire la maglia bianconera. Contempora­neamente il popolo nerazzurro, in caso di «sconfitta», conta almeno di evitare la cessione di Milan Skriniar, non sarà però facile, perché bisognerà comunque fare cassa in qualche modo da qui a fine mercato.

 ?? ??
 ?? (LaPresse) ?? Trattative
De Ligt al Bayern spinge la Juve all’affondo per Bremer
(LaPresse) Trattative De Ligt al Bayern spinge la Juve all’affondo per Bremer

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy