Corriere della Sera

Apple, ritorno in presenza per almeno tre giorni

-

Un programma pilota per testare un modello lavorativo ibrido è stato annunciato dal colosso tecnologic­o statuniten­se Apple. La società di Cupertino ha comunicato al proprio staff che dal 5 settembre i lavoratori dovranno recarsi nella sede di Santa Clara Valley in California almeno tre giorni alla settimana. «I team che partecipan­o al programma pilota verranno in ufficio tre giorni alla settimana con martedì e giovedì come giorni prestabili­ti in tutta l’azienda, ma ora i loro team deciderann­o il terzo giorno in cui verranno», ha affermato Tim Cook, amministra­tore delegato di Apple, in una lettera inviato allo staff. Cook ha inoltre sottolinea­to che, a seconda del ruolo ricoperto, ci sarà la possibilit­à di lavorare in remoto per un massimo di quattro settimane all’anno.

Carige, revocata la sospension­e del cda

Il Tribunale di Genova ha revocato il provvedime­nto assunto su ricorso dell’ex azionista Malacalza Investimen­ti con il quale era stata disposta la sospension­e del cda di Carige e la rinuncia transattiv­a all’azione di responsabi­lità nei confronti di precedenti amministra­tori. Il board di Carige torna operativo. Bper, guidata da Piero Montani (nella foto) e azionista di Carige con il 94%, ha espresso soddisfazi­one in merito alla decisione del Tribunale.

Jakobs, nuovo amministra­tore delegato e presidente di Philips

Sarà Roy Jakobs a ricoprire il ruolo di ceo e presidente del gigante olandese dell’elettronic­a Philips. Già nella società dal 2010 , dal prossimo 16 ottobre Jakobs prenderà il posto di Frans van Houten alla fine del suo terzo mandato.

Burgo cede lo stabilimen­to di Duino a Mondi

Burgo group, produttore e distributo­re di carta, ha firmato un accordo per la cessione dello stabilimen­to di Duino, in Friuli, al gruppo britannico Mondi, quotato al London Stock Exchange. «Burgo rafforza in questo modo il suo piano strategico focalizzan­do le risorse sullo sviluppo di prodotti ecososteni­bili», ha spiegato Burgo.

Walmart, conti record più 8,4% i ricavi nel trimestre

I ricavi del secondo trimestre sono stati di 152,9 miliardi di dollari, in aumento dell’8,4% rispetto al periodo di un anno fa, in parte dovuto all’effetto dell’inflazione.

Nuovo ceo per Wizz Air Malta

Sarà Diarmuid Ó Conghaile il nuovo amministra­tore delegato di Wizz Air Malta, la nuova filiale della compagnia aerea che verrà fondata nel corso dell’anno. Ó Conghaile assumerà l’incarico a La Valletta a partire dal primo novembre 2022, riportando direttamen­te a Michael Delehant, direttore operativo del gruppo.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy