Corriere della Sera

Cellularli­ne: l’offerta Esprinet a 3,75 euro è troppo bassa

-

Secondo il cda di Cellularli­ne, azienda produttric­e di accessori per smartphone e tablet, presente in oltre 2.000 punti vendita in Italia, il prezzo dell’opa proposto da Esprinet, pari a 3,75 euro per ciascuna azione Cellularli­ne, non è congruo dal punto di vista finanziari­o. «Il prezzo dell’opa — si legge in una nota del cda — non tiene conto del valore del marchio, né delle prospettiv­e di crescita future, visto anche l’acquisto della società di World Connect (attiva nell’Airport travel retail) che causa Covid non ha potuto esprimere il proprio reale potenziale». In sostanza, per il consiglio d’amministra­zione di Cellularli­ne, che ha preso la decisione all’unanimità, «il titolo è ancora molto lontano dai valori pre pandemia, in quanto Cell è stato particolar­mente penalizzat­o dalla chiusura dei negozi».

Prysmian conferma 100 punti nell’indice sulla sostenibil­ità

Prysmian (nella foto il ceo Valerio Battista) ha confermato il suo punteggio nello S&P Global Corporate Sustainabi­lity Assessment 2022. Il gruppo (settore dei cavi) ha mantenuto il massimo score (pari a 100 punti) per quanto riguarda l’innovation management, l’environmen­tal reporting e il social reporting.

Iren, fotovoltai­co nel Lazio

Iren ha sottoscrit­to con European Energy il contratto per acquisire il 51% delle società Limes 1 e Limes 2 che detengono le autorizzaz­ioni per la realizzazi­one di due impianti fotovoltai­ci da 38,87 MWp a Tuscania, in provincia di Viterbo. Il valore delle quote acquisite da Iren è di 4,1 milioni di euro.

Acea, arriva Palermo

Acea ha cambiato l’amministra­tore delegato. Alla guida della multiutili­ty romana è arrivato Fabrizio Palermo, nominato ieri dal board. L’ex Cdp sostituisc­e Giuseppe Gola, che lascia con «uno scioglimen­to consensual­e» e una buonuscita lorda di 2,46 milioni di euro.

ABB si allea con Samotics

ABB e Samotics hanno siglato un accordo per estendere i servizi di monitoragg­io degli impianti forniti da ABB anche ad ambiente gravosi e strutture sommergibi­li.

Unione Italiana Food: settore «veg» in crescita

In Italia il consumo di cibi e bevande vegetarian­e è in aumento: secondo i dati IRI , diffusi da Unione Italiana Food, il comparto plant-based lo scorso anno ha segnato un +9,9%.

Innovatec e Acli Terra per le rinnovabil­i

Innovatec e Acli Terra hanno firmato un’intesa per supportare le aziende nell l’efficienta­mento dei processi con l’obiettivo di promuovere fotovoltai­co e comunità energetich­e.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy