Corriere della Sera

Barella innesca

- DAL NOSTRO INVIATO A BUDAPEST Paolo Tomaselli

8 Donnarumma Il venticello che gli fa sbagliare l’uscita su punizione di Szoboszlai è niente di fronte alla bufera nella ripresa: tre parate di fila che silenziano il frastuono attorno, poi quella di piede in controtemp­o su Styles e quella su deviazione di Bonucci. Top Gigio.

6,5 Toloi Solido come le colonne di Piazza degli Eroi, anche quando sbuca nella metà campo ungherese. 6,5 Bonucci Dopo il lancio decisivo con gli inglesi, ci prende gusto da quarterbac­k: preciso, anche nelle chiusure. La crisi è rimasta a Torino. 6,5 Acerbi Alla quarta partita in due settimane non fa una piega e non si scompone nemmeno dopo l’ammonizion­e: esce per il giallo, ma giocando fino all’intervallo.

6,5 Di Lorenzo È tornato il Dilo di ferro: crossa, sfiora il gol di testa e con un tiro a giro (che non gira). Dietro fa muro nel momento clou.

7 Barella Pronti via e già protesta per un fallo di mano, poi l’ex della primavera milanista Kerkez gli fa un’entrata da codice penale. La risposta è un doppio lampo: innesca i due gol, rubando palla sul primo e

poi pescando Cristante in area.

7 Jorginho Vederlo giocare di nuovo così, mentre esce dalle mischie palla al piede e risolve enigmi complessi, moltiplica i rimpianti mondiali.

7 Cristante Sperimenta subito la pessima presa di Gulacsi, sfiorando il gol. Dopo una serie estenuante di corpo a corpo, riappare con l’assist per il 2-0 di Dimarco. Uomo chiave. 7,5 Dimarco Spinazzole­ggia che è un piacere sulla sinistra, regalando cross che non trovano acquirenti: si mette in proprio, sbucando dietro Nego per il gol della sicurezza. E sfiora il bis nel finale.

7 Raspadori Nella città del mago Houdini, dopo un inizio non facile, appare da illusionis­ta dietro a Gnonto e segna il quinto gol azzurro. 6,5 Gnonto Non è la sua partita ideale, fatica a proteggere palla, ma appena può buttarsi in velocità terrorizza Gulacsi, che lo stende in uscita. È il rimpallo spacca-partita.

5 Bastoni Spalanca le porte del saloon. E rischia il rigore. Rivedibile. 6 Gabbiadini Fatica, ma si batte.

7 Mancini Nella bolgia l’Italia va a prendersi la seconda finale di Nations, contro un avversario che ha fatto 10 punti in 4 gare con inglesi e tedeschi. Solo quando smetteremo di mangiarci le mani per il Mondiale ci sarà la vera la ripartenza. Ma i segnali sono buoni.

 ?? ?? Istinto Giacomo Raspadori (LaPresse)
Istinto Giacomo Raspadori (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy