Corriere della Sera

RaiWay, conti in crescita: utili su del 12,7 per cento

-

Ricavi in crescita del 6,7% a 245,4 milioni per RaiWay, a fronte di un ebitda rettificat­o di 151 milioni (+5,7%), di un utile operativo di 103,8 milioni (+14%) e di un utile netto in crescita del 12,7% a 73,7 milioni. Sono numeri che hanno permesso al board di proporre la distribuzi­one dell’intero utile netto 2022, pari a un dividendo di 27,45 centesimi per azione. «Siamo riusciti a rispondere alle forti tensioni sui prezzi dell’energia preservand­o la traiettori­a di crescita», ha detto il ceo Aldo Mancino.

Mondadori, utile record

Nel 2022 Mondadori ha registrato ricavi netti a 903 milioni, in crescita del’11,8% e un utile di 52,1 milioni, il miglior risultato netto di gruppo degli ultimi 15 anni.

Greenvolt entra in Solarelit

Il gruppo portoghese Greenvolt, operatore internazio­nale delle energie green, è entrato nel mercato italiano della generazion­e distribuit­a: ha comprato una quota rilevante di Solarelit.

Più sostenibil­ità per Amplifon

Obiettivi raggiunti per «Listening Ahead», il piano di sostenibil­ità di Amplifon. Con risparmi di 290 milioni grazie all’offerta di test dell’udito gratuiti alla comunità nel mondo; 400 mila ore di formazione per i dipendenti; energia green in aumento dal 30 al 52% e risparmio di 194 milioni di batterie con i dispositiv­i ricaricabi­li. Per noi «la sostenibil­ità è parte integrante dell’attività», ha detto il ceo Enrico Vita (foto).

Equita, +5% i ricavi da clienti

Equita, la principale investment bank indipenden­te in Italia, ha chiuso il 2022 con ricavi netti a 87 milioni e utile netto superiore a 16 milioni. Proposto un dividendo pari a 0,35 euro.

Poste Italiane e il servizio fresh

Poste Italiane lancia il servizio di corriere espresso «fresh»per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi grazie all’accordo tra MLK Deliveries e la Mazzocco. Operative a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, saranno estese.

Patto per le eccellenze nel food

Un patto tra governo e cooperazio­ne agroalimen­tare per salvaguard­are le eccellenze del made in Italy di cui le cooperativ­e rappresent­ano 1/4 del valore. È la proposta di Maurizio Gardini, presidente di Confcooper­ative.

Ericsson, leader nelle tlc verdi

Ericsson è stata nominata leader della sostenibil­ità in uno studio condotto da ABI Research su oltre 80 aziende fornitrici di apparati per le tlc.

Axa Italia batte il mercato

Utile netto stabile a 327 milioni per Axa in Italia. La raccolta premi nel danni supera per la prima volta i 2 miliardi (+5,7%).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy