Corriere della Sera

Milano Football Week, il c.t. Mancini dà il calcio d’inizio

Stasera l’inaugurazi­one della festa Gazzetta. Fino a domenica tre giorni di film, derby e campioni

- Carlos Passerini

Sarà il c.t. azzurro Roberto Mancini a dare il calcio d’inizio alla prima edizione della Milano Football Week: appuntamen­to stasera alle 21 sul palco dell’Anteo Palazzo del Cinema. Il commissari­o tecnico campione d’Europa sarà intervista­to da Pierluigi Pardo durante una serata che vedrà la presenza di Urbano Cairo, presidente e a.d. di Rcs MediaGroup; del presidente della Figc Gabriele Gravina; dell’a.d. della Lega di A Luigi De Siervo; dell’assessore allo Sport del Comune di Milano Martina Riva; del direttore della Gazzetta Stefano Barigelli, insieme al vicedirett­ore vicario Gianni Valenti.

La Milano Football Week, organizzat­a proprio dalla Gazzetta dello Sport, andrà in scena nel cuore della città da oggi a domenica: i palcosceni­ci saranno l’Anteo, piazza XXV Aprile e piazza Gae Aulenti. Una vera e propria festa di sport, un evento unico che coinvolger­à gli appassiona­ti. Tre giorni per giocare, divertirsi e ascoltare i grandi campioni della storia del calcio. Programma completo su milanofoot­ballweek.it. Accesso libero e gratuito fino a esauriment­o posti, è possibile prenotare attraverso il sito.

A Milano sono giorni di derby. E infatti la sfida MilanInter sarà grande protagonis­ta della kermesse. Oggi alle 16 si parte con Samuel Eto’o, mito nerazzurro, attualment­e presidente della federazion­e camerunese, unico giocatore ad avere realizzato due Triplete in due stagioni consecutiv­e con maglie diverse: Barcellona 2009 e Inter 2010.

Alle 17 tocca a Diletta Leotta, la «Signora del gol», intervista­ta da Cristina Fantoni. Alle 18 spazio invece al «Valore di una vittoria» con Evelina Christilli­n, presidente del Museo Egizio a Torino e membro del board Uefa e Fifa. Alle 19.30 Fabio Cannavaro parlerà infine dell’«Oro di Napoli».

Poi, sabato e domenica, toccherà a Vieri e Shevchenko, Zenga, Sacchi e Rijkaard, Boban e Capello, Marotta e Scaroni, Nesta e Di Biagio, Ambrosini e Serena, Buffon, Ferrieri Caputi, ai campioni dell’82. Spazio anche al cinema, all’Anteo verranno proiettati quattro film per quattro grandi campioni: Rossi, Riva, Maradona e Ibrahimovi­c.

 ?? (Afp, LaPresse) ?? Samuel Eto’o, 42 anni, e Roberto Mancini, 58 anni
(Afp, LaPresse) Samuel Eto’o, 42 anni, e Roberto Mancini, 58 anni
 ?? ?? Riflettori
Riflettori

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy