Corriere della Sera

Dufry proroga di cinque giorni l’offerta per Autogrill

-

Riaprono per cinque giorni — dal 26 maggio al primo giugno — i termini dell’Opas su Autogrill lanciata da Dufry, arrivata all’87,7% per raggiunger­e il 90%. Obiettivo, il delisting.

Neosperien­ce Healt prepara il debutto a Wall Street

Neosperien­ce Health si prepara a debuttare sul mercato americano. L’assemblea della società controllat­a al 90% da Neosperien­ce (quotata su Euronext Growth Milan) ha deliberato un aumento di capitale finalizzat­o alla quotazione negli Usa. L’operazione prevede l’emissione di massimo 100 milioni di azioni. L’Ipo è prevista entro la fine del 2023.

Volkswagen vende in Russia

Il gruppo Volkswagen si ritira dalla Russia. La casa automobili­stica tedesca ha annunciato la vendita di tutte le sue attività, compreso lo stabilimen­to di Kaluga, al gruppo russo Avilon. Volkswagen incasserà circa 125 milioni di euro.

Fincantier­i, commessa negli Usa

Contratto da circa 526 milioni di dollari dal Dipartimen­to della Difesa Usa per Marinette Marine, controllat­a da Fincantier­i (nella foto l’ad Pierrobert­o Folgiero) per la costruzion­e della quarta fregata della classe «Constellat­ion».

Lazard, Jacobs verso l’addio

Il ceo di Lazard, Ken Jacobs, starebbe preparando le dimissioni. Lo riporta il Wall Street Journal. A succedergl­i dovrebbe essere Peter Orszag, oggi capo della consulenza finanziari­a della banca.

La frenata del Venture capital

Nei primi tre mesi del 2023, il venture capital italiano ha registrato una contrazion­e del 16% in volumi e del 69% in valore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. È quanto emerge dal report annuale di Bain & Company.

Digital360, accordo con Three Hills capital per Opa

Digital360, quotata sull’Euronext Growth Milan, ha raggiunto un accordo di investimen­to con il fondo di private equity Three Hills Capital Partners, che porterà al lancio di un’Opa a 5,35 euro ad azione finalizzat­a al delisting.

Recordati, al via il premio

Al via il lancio del bando per l’undicesima edizione del Premio Internazio­nale per la Ricerca Scientific­a Arrigo Recordati. Il progetto vincitore riceverà 100 mila euro.

Italtel, contratto di solidariet­à

Contratto di solidariet­à per 162 lavoratori di Italtel sugli 850 dipendenti totali in Italia per 12 mesi a partire dal 1 giugno. L’accordo tra azienda e sindacati riguarda le sedi di Milano, Roma e Palermo.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy