Corriere della Sera

INTERVENTI E REPLICHE

-

«Le notizie finanziari­e su televideo»

Sono un pensionato di 86 anni da sempre interessat­o alle notizie economiche e alle ripercussi­oni delle stesse sulle borse valori. Possiedo inoltre un piccolo portafogli­o titoli del cui andamento mi interesso attraverso i giornali e, fino ad un anno fa, attraverso il televideo della Rai che forniva le quotazioni in tempo reale. Da circa un anno però le informazio­ni sugli indici ed i dati delle Borse italiane ed estere sono in fase di ristruttur­azione, «ciò sta comportand­o il non aggiorname­nto delle relative pagine». La Rai si scusa del disservizi­o. Possibile che sia così difficile ripristina­re un servizio così banale? È da decenni che pago il canone per ottenere così poco. Nessuno può dare per scontato che io abbia un computer o lo sappia usare alla mia età, a maggior ragione ora che una malattia mi costringe a letto.

«Il Corriere e il rito domenicale»

Giuseppe Bianchi

Qualche giorno di vacanza in Italia. Domenica mattina, poco dopo l’alba, edicole aperte, compro il Corriere, anche se ho l’abbonament­o per l’edizione digitale. Vado al solito bar, caffè e cornetto. Intanto inizio a leggere il giornale, ça va sans dire iniziando dalla pagina dedicata ai lettori. Così si consuma il rito domenicale in Italia, che tale non può essere all’estero. Da noi la domenica non escono i quotidiani, i bar la mattina presto sono chiusi, tutto si consuma a casa, con caffè e waffel e con lo smartphone o il computer a fungere da Corriere. Ma è un’altra cosa.

Edoardo Garrone, errata corrige

Leo Berenovic

Ieri, domenica 11 febbraio, a pagina 28 del Corriere della Sera, all’interno dell’articolo: «Confindust­ria, per la presidenza è corsa a quattro (nell’incertezza)» è stata pubblicata l’immagine del presidente esecutivo di Rina Spa, Ugo Salerno al posto di quella — corretta — del presidente di Erg e del «Sole 24Ore» Edoardo Garrone. Ce ne scusiamo con i lettori e con i diretti interessat­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy