Corriere della Sera

Unioncamer­e, 2,1 milioni di lavoratori nel Made in Italy

-

Sono 2,1 milioni i lavoratori occupati nelle imprese dei settori trainanti del Made in Italy (abbigliame­nto, automotive, alimentare e arredament­o) che generano 454 miliardi di euro di fatturato, 105,5 miliardi di valore aggiunto e 193,4 miliardi di export sul totale di 420 di tutti i settori del Made in Italy. È quanto emerge da un’indagine realizzata da Unioncamer­e con Assocamere­stero e la rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero.

Enav, contratto con le Isole Fiji

Una commessa da 720 mila euro. È quanto si è aggiudicat­a Enav, attraverso la controllat­a Ids Airnav, con Fiji Airports per fornitura e messa in esercizio di strumenti avanzati per gestione e scambio delle informazio­ni aeronautic­he.

Labomar, sale la marginalit­à

Cresce il fatturato di Labomar a 103,6 milioni di euro (+12,8 punti rispetto al 2022). L’azienda della nutraceuti­ca, incrementa anche la marginalit­à del 16,6%, con un Ebitda Adjusted di 19,3 milioni.

Maire, cedola a 0,197 per azione

Confermata ieri Isabella Nova nella carica di consiglier­e indipenden­te di Maire Tecnimont fino alla scadenza degli altri amministra­tori in carica. Durante l’assemblea del gruppo presieduto da Fabrizio Di Amato (nella foto) è stato approvato il bilancio e la proposta di un dividendo di 0,197 euro per azione.

Bending Spoons, 100 mila euro di borse di studio per le donne

Bending Spoons ha lanciato un programma di borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna per 20 ragazze che stanno seguendo un percorso di studio universita­rio in computer science.

Gualdani e Gorlani in Mip Sgr

Mip Sgr ha annunciato la nomina di Paolo Gualdani a vicepresid­ente e quella di Gianluca Gorlani amministra­tore delegato.

Generali, il premio Geo Awards

Il piano di azionariat­o di Generali, We Share 2.0, per i dipendenti a livello globale, è stato premiato ai Geo Awards per originalit­à e innovazion­e.

Trasporti, libro bianco europeo

Lanciare una politica europea dei trasporti logisticam­ente integrata attraverso un nuovo «Libro Bianco europeo sui Trasporti e la Logistica». È la proposta di Confetra.

Lanati, vicepresid­ente Biotech

Paola Lanati è la nuova vicepresid­ente di Italian Angels for Biotech.

Sciacca entra in Broletto

Broletto Corporate Advisory si rafforza con l’ingresso di Rosario Sciacca in qualità di partner. La nomina determina l’ingresso nel settore del Capital Markets Advisory.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy