Corriere della Sera

Loftus si salva Leao inconsiste­nte

- C. pass.

5 Maignan Due gol presi e neanche una parata: l’aquila Magica resta a terra, stavolta.

5 Calabria A uomo su Pellegrini. Missione fallita.

5 Gabbia Horror show sul secondo gol, quando riesce a sbagliare due volte, prima rimbalzand­o contro Lukaku, poi omaggiando Dybala con un pallone comodo comodo. Mezzo voto in più per il gol, inutile.

5 Tomori La sua assenza per squalifica, all’andata, era costata cara. Ma il risultato non cambia, perché il problema del Milan riguarda tutta la fase difensiva, non solo questo o quel giocatore: troppi errori, quest’anno. In estate servirà almeno un centrale difensivo forte. 4,5 Theo Hernandez Due sgommate non bastano.

4,5 Bennacer Contemplat­ivo sul tap-in di Mancini, che lo brucia sul tempo. Sostituito prima dell’intervallo, senza rimpianti.

5,5 Musah «Può darci dinamismo, aggressivi­tà e inseriment­o»: così Pioli aveva spiegato la scelta di schierarlo titolare al posto di Reijnders, uno dei più in forma. Ce la mette tutta, ma non sposta nulla. 4,5 Pulisic Turlupinat­o malamente in occasione del primo gol: quella volpe di Mancini gli sgraffigna la palla con troppa facilità, quasi non se ne accorge. Errore che pesa.

6,5 Loftus-cheek La traversa dell’illusione, poi un colpo di testa a botta (quasi) sicura respinto sulla linea. Se il Milan va a fondo, non è colpa sua. Fuori all’intervallo. Perché?

5 Leao «Voglio essere un leader sul campo» aveva promesso alla vigilia. Promessa non mantenuta, si accende tardi.

4,5 Giroud A fine stagione se ne andrà a svernare al caldo della California, il suo sogno era dire adieu alzando un trofeo. Non sarà così. La verità è che da qualche tempo la porta gli si è ristretta.

5 Jovic La carta della disperazio­ne, entra per rinforzare l’attacco, ma il colpo vincente non arriva.

5 Reijnders Bocciato all’inizio, entra nel secondo tempo col compito di dare una logica all’assalto rossonero. Niente da fare.

6 Chukwueze Il grande atteso, fra i più in palla, ha la sua chance dopo l’intervallo: elettrico. Ribadiamo: deve giocare di più. E dall’inizio.

4,5 Pioli Europa League addio: sfuma anche l’ultimo obiettivo stagionale, nel modo peggiore. Un’eliminazio­ne che rischia di pesare, quando a fine stagione il club prenderà le sue decisioni. Ora testa al derby: serve una reazione d’orgoglio, non resta altro.

 ?? (Getty Images) ?? Confuso
Rafa Leao
(Getty Images) Confuso Rafa Leao

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy