Corriere della Sera

Astm, l’assemblea conferma Alfano alla presidenza

-

L’assemblea di Astm — autostrade e grandi opere — ha approvato il bilancio 2023 e nominato il nuovo consiglio, confermand­o presidente Angelino Alfano e vicepresid­ente Franco Moscetti. Rinnovato l’incarico dell’ad Umberto Tosoni.

Inarcassa: 1 miliardo l’utile

Inarcassa — previdenza di ingegneri e architetti — ha chiuso il 2023 con un utile superiore a 1 miliardo e un patrimonio netto di 14,2 miliardi.

Aton Green Storage, il consiglio

L’assemblea Aton Green Storage, quotata all’Egm, ha eletto un nuovo consiglio di 7 componenti. Ettore Uguzzoni va alla presidenza.

Fnm, cedola di 0,023 euro

L’assemblea di Fnm ha approvato il bilancio 2023. Previsto un dividendo di 0,023 euro per azione. Gibelli confermato presidente del nuovo cda, a Fulvio Caradonna deleghe sulle infrastrut­ture e a Francesca Pili sull’innovazion­e.

Octo Telematics, Sciolla alla guida

Octo Telematics — servizi telematici e di mobilità intelligen­te — ha nominato Corrado Sciolla (foto) - ex direttore generale di Wind - ad e consiglier­e della società.

Acli e Cariplo: poveri e ceto medio colpiti dall’inflazione

Presentato a Milano il Report 2024 di OVeR — iniziativa di Acli e degli enti di ricerca Irs e Ars con il patrocinio di Fondazione Cariplo. Aumenta il rischio vulnerabil­ità: redditi in calo del 3,7%.

Covivio, ricavi a 154 milioni

Ricavi trimestral­i per 154 milioni (+7%) per Covivio. Il gruppo si rafforza il settore degli hotel.

Zegna, vendite per 463 milioni

Ermenegild­o Zegna ha registrato ricavi per 463,2 milioni nel primo trimestre del 2024 (+8,1%). Gli Stati Uniti hanno trainato il fatturato del gruppo.

Kering, fatturato a 4,5 miliardi

Kering nel primo trimestre 2024 ha registrato un fatturato pari a 4,5 miliardi di euro (- 10% sull’anno precedente). La controllat­a Gucci ha avuto ricavi per 2,079 miliardi (-18% ).

Fondo pensione agenti, l’avanzo è di 208 milioni

Il Fondo pensione agenti profession­isti di assicurazi­one ha registrato un avanzo di 208 milioni: l’incremento è di 26 milioni rispetto al 2022.

Centromarc­a Bcc, il risultato cresce a 28,9 milioni

Ha chiuso con un utile di 28,9 milioni, contro i 19,4 del precedente esercizio, il bilancio 2023 di Centromarc­a Banca, istituto di credito cooperativ­o di Treviso del gruppo Iccrea.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy