Corriere della Sera

Thiaw disinnesca Adli alla moviola

- Dal nostro inviato a Torino Carlos Passerini

7 Sportiello (foto) E Maignan dov’è? Si fa male nel riscaldame­nto, risentimen­to all’adduttore, quindi tocca al suo vice levarsi il plaid alle gambe in tutta fretta. Si fa trovare pronto: quattro parate vere, applausi. Seratona.

6 Musah Versione turbo-terzino, a questo giro: qualche errore e qualche guizzo. Nel complesso, a testa alta. In via di maturazion­e.

6,5 Gabbia Contraerea efficace contro le palle alte avversarie sganciate in area rossonera. Il suo rientro alla base in gennaio dal prestito al Villarreal è una delle poche scelte azzeccate di questa stagione. Merita fiducia per l’anno che verrà.

7 Thiaw Disinnesca Vlahovic nel primo tempo, missione tutt’altro che semplice. Salvavita su Rabiot nel finale-thrilling. Raggiante.

6 Florenzi Senza lo squalifica­to Theo Hernandez, spazio al tuttofare romano: senza incantare, una garanzia di tenuta. Mestiere.

5,5 Adli Regia in slowmotion. Infatti nel secondo tempo finisce per farsi sgraffigna­re la palla troppo spesso: saggiament­e sostituito.

6 Reijnders Più tuta blu che colletto bianco. Ma questo serviva, in una serata così, in un momento così.

5,5 Pulisic Capitan America senza superpoter­i: l’energia di inizio stagione si è esaurita. Nella versione soldato semplice, dà una un po’ una mano in trincea.

6 Loftus-cheek Prezioso rubapallon­i nel cuore del campo. Senza lo strapotere fisico dei giorni più lieti, ma il suo lo fa.

5,5 Leao «La fascia da capitano non serve per responsabi­lizzarlo» assicura il suo allenatore. Vero, fascia o non fascia, Rafa è sempre lo stesso: la sua luce si accende solo nel secondo tempo e illumina a intermitte­nza. Come troppo spesso accade. Serve di più.

5 Giroud «Sunset Boulevard», il viale del tramonto, oltre che un grande film di Billy Wilder del 1950 è una delle strade principali di Los Angeles: Olivier la percorrerà spesso, quando andrà a svernare in California fra un paio di mesi. Forse avrebbe preferito un lieto fine, ma il calcio è così, non è un film.

5,5 Bennacer Sotto standard. Stagione deludente, anche al di là degli infortuni.

5,5 Okafor L’aggiustatu­tto svizzero stavolta non combina granché.

6 Pioli Dire che il Milan così rialza la testa è troppo, perché serviranno tempo e vittorie per mettersi alle spalle l’incubo del derby. Ma è un buon punto, di personalit­à, utile a conservare il secondo posto, l’ultimo amaro obiettivo stagionale.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy