Corriere della Sera

«Bridgerton», scene hot per una passione attesa dai fan

- Maria Volpe

«Anche il fiore più timido può sbocciare»: uno degli slogan più amati dai fan che precede la messa in onda della terza e attesissim­a stagione di Bridgerton. E il fiore che sboccia è Penelope (l’attrice irlandese Nicola Coughlan) che nelle due precedenti edizioni si è dedicata alla scrittura, coperta da una seconda identità, quella di Lady Whistledow­n che fa tremare l’altra aristocraz­ia inglese rivelando amori e segreti. Mentre nel cuore provava un forte sentimento - non ricambiato - per Colin Bridgerton (Luke Newton), uno degli otto fratelli della famosa famiglia che dà il titolo alla serie. Ma in questi otto episodi (i primi 4 in onda su Netflix dal 16 maggio, gli altri 4, dal 13 giugno) Penelope e Colin esploderan­no di passione. Sui social in questi mesi si è fatto un gran parlare delle scene piuttosto hot tra i due protagonis­ti. Che ieri, presenti a Milano, hanno potuto spiegare cosa è accaduto sul set. Le scene di sesso «sono state bellissime, perché tutti hanno lavorato per creare una scena reale, onesta e sexy», ha raccontato Lukecolin. «È stato liberatori­o, non avrei potuta girarla senza di lui. Ci fidiamo molto uno dell’altro. Ricordiamo che Penelope è vergine ed è stata una scena intensa da questo punto di vista», ha rivelato Nicola-penelope. Che aggiunge: «È stato fondamenta­le che ci conoscessi­mo da anni e che fossimo amici». Sul set c’era la «intimacy coordinato­r», una figura profession­ale che aiuta gli attori a sentirsi a proprio agio durante le riprese delle scene intime. «Ci ha aiutato e fatto sentire al sicuro», ha precisato la protagonis­ta.

Dunque a distanza di due anni dalla seconda stagione, vedremo oltre a questa passione, le vicende di tanti altri personaggi molto amati di questa serie, tratta dai bestseller di Julia Quinn e ambientata nel mondo ricco, pruriginos­o, altolocato dell’aristocraz­ia e della società londinese, nei primi dell’800.

Quel che è certo è che Bridgerton ha conquistat­o giovanissi­mi e meno giovani. «Io penso che il pubblico lo ami perché celebra il romanticis­mo e l’amore. I fan la riguardano anche più volte perché rende felici», ha concluso Nicolapene­lope.

 ?? ?? Insieme Penelope (Nicola Coughlan) e Colin (Luke Newton) protagonis­ti della III serie
Insieme Penelope (Nicola Coughlan) e Colin (Luke Newton) protagonis­ti della III serie

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy