Corriere della Sera

Bankitalia, commissari per la Banca di Credito Popolare

-

(a. rin.) Dopo i rilievi su Bff, Bankitalia guarda a Banca di Credito Popolare di Torre del Greco e nomina Francesco Fioretto e Dino Donato Abate commissari in temporaneo affiancame­nto al cda dell’istituto campano. La banca rimane affidata agli organi aziendali e prosegue la sua attività. Secondo il progetto di bilancio, Bcp nel 2023 riporta un risultato netto negativo di 16,6 milioni in seguito a rettifiche contabili che hanno evidenziat­o indicatori patrimonia­li CET 1 e TCR ratio al di sotto del requisito Srep .

Webuild, commessa nelle acque

Un consorzio di imprese guidato da Fisia Italimpian­ti (Webuild) amplierà e gestirà per quattro anni l’impianto di depurazion­e delle acque reflue di Vicenza. Il progetto vale 91 milioni.

Masi, Boscaini alla presidenza

L’assemblea di Masi Agricola ha approvato il bilancio 2023 chiuso con un utile di 799 mila euro. L’assemblea ha anche nominato il nuovo cda, confermand­o Sandro Boscaini alla presidenza.

Illimity, su i profitti del 38 per cento

Illimity Bank, guidata da Corrado Passera (nella foto) ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile di 10,8 milioni di euro (+38%) e ricavi per 74,4 milioni (+3%).

Unieuro, il bilancio annuale

Unieuro ha chiuso l’esercizio 2023/2024 con 2,6 miliardi di ricavi e 18,7 milioni di utili.

A Treviso una fondazione per unire capitale e lavoro

(ri.que.) È nata a Treviso la Fondazione Capitale & Lavoro. Obiettivo: promuovere la partecipaz­ione dei lavoratori all’attività d’impresa fornendo strumenti operativi alle aziende. Tra soci fondatori, l’imprenditr­ice Cristina Piovesana e Marco Bentivogli, ex sindacalis­ta e fondatore di Base Italia. «Il rapporto tra capitale e lavoro, nella storia, è stato caratteriz­zato da dinamiche di netta separazion­e, quando non di contrappos­izione e conflitto — constata il presidente Giuseppe Milan —. Oggi è tempo di tentare strade innovative e di creare valore in maniera più condivisa».

Diasorin, i conti trimestral­i

Diasorin ha chiuso il primo trimestre del 2024 con 289 milioni di ricavi e 59 milioni di utile. Il titolo ha chiuso con +5,59%.

Confindust­ria Emilia taglia i contributi

L’assemblea di Confindust­ria Emilia Area Centro ha approvato all’unanimità il bilancio 2023, il preventivo 2024 e la delibera contributi­va 2025 che conferma del taglio del 50% dell’ultima rata del contributo per le imprese associate.

Rai Way, fatturato da 69 milioni

Rai Way ha chiuso il primo trimestre con ricavi per 68,9 milioni e un utile di 23,8 milioni.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy