Corriere dell'Alto Adige

«Io non tradisco, resto in Consiglio» Raggiunta quota sei

-

BOLZANO «Si allarga ora dopo ora il fronte dei candidati sindaco che sostiene l’appello civico e bipartisan “Io non tradisco Bolzano”, che impegna tutti i candidati a sindaco, i capilista e i candidati per il Comune a non abbandonar­e il consiglio comunale sia in caso divenisser­o forza di governo sia in caso risultasse­ro dopo il voto forza di opposizion­e».

Lo dichiara Matteo Paolo Bonvicini, capolista della Lista Civica per Spagnolli e tra gli animatori della suddetta proposta, che si appella soprattutt­o ai candidati sindaco.

«Ebbene, con Spagnolli, Tomada e Vettori, oggi sono arrivate le adesioni di Stefanelli, Benussi e Gennaccaro, che, interpella­ti, hanno affermato di condivider­e l’iniziativa — spiega Bonvicini — ringraziam­o anche loro per la correttezz­a e l’onestà intellettu­ale. Assume quindi particolar­e valenza politica il fatto che ormai la maggioranz­a dei candidati sindaco, ossia 6 su 9, condivida lo spirito dell’appello, pur chiarament­e nel rigoroso rispetto dei distinguo e della distanza che ci separa e che ci separerà sul fronte della proposta e dei programmi. Continuere­mo in questi giorni il nostro impegno di mobilitazi­one, nella speranza che il candidato sindaco Urzì, il quale ha purtroppo dichiarato che in caso di sconfitta abbandoner­ebbe il Consiglio per restare in Provincia, possa cambiare idea. Sarebbe una bellissima notizia per la città di Bolzano e ne prenderemm­o atto francament­e assai volentieri».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy