Corriere dell'Alto Adige

Tre premiati da Smg

Giornalist­a, fotografa e blogger

-

BOLZANO Tre giovani donne (una giornalist­a, una fotografa e una blogger) sono le vincitrici del Premio Media Alto Adige edizione 2014, il cui atto conclusivo è andato in scena sabato nella Tenuta Kränzel di Cermes. Con questo premio Alto Adige Marketing (Smg) e la Fondazione Cassa di risparmio intendono promuovere giovani talenti del mondo dei media e farli interessar­e alla nostra provincia.

Gli effetti delle montagne dell’Alto Adige sulla popolazion­e che le abita è il tema del reportage vincitore della categoria Giornalism­o. La bavarese Veronika Keller racconta gli «esercizi spirituali» di cinque persone residenti in metropoli tedesche che, alle prese con la montagna, capiscono quanto siano relative le loro preoccupaz­ioni quotidiane. Le foto a corredo dell’articolo, scattate da Felix Adler, accendono il cinema mentale dei lettori.

Tra i fotografi la palma del vincitore è andata a Franziska Wegner: con le sue immagini la berlinese di 29 anni ha raccontato le nuove possibilit­à di alloggio offerte dal servizio Couchsurfi­ng. A consegnare ai vincitori l’assegno di 3.000 euro ha provveduto Marjan Cescutti della Fondazione Carispa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy