Corriere dell'Alto Adige

Fiera: fatturato e utile record

Hilpold nuovo presidente: «Più export». Rössler lascia dopo 24 anni

- F. E.

BOLZANO L’era di Gernot Rössler alla guida di Fiera Bolzano, durata 24 anni, si è chiusa col bilancio record: 10 milioni di euro di fatturato, 2,4 milioni di risultato, al netto di imposte e ammortamen­ti, quasi un milione di euro di utile. L’assemblea dei soci (la Provincia è azionista di maggioranz­a) ha votato ieri il bilancio 2014 e rinnovato il cca.

Nuovo presidente, come già annunciato, è il 38enne commercial­ista Armin Hilpold (laureato a Innsbruck e specializz­ato negli Usa), partner dello studio Bureau Plattner, presidente del network Südstern che riunisce gli altoatesin­i all’estero. Confermati il vice presidente Arrigo Simoni e Heidi Röhler, entrambi imprendito­ri. La Camera di commercio ha designato l’industrial­e Sandro Pellegrini (Panificio Lemayr). Il Comune indicherà il sindaco. La Regione ha nominato Reinhard Schäfers, am- basciatore tedesco a Roma, prossimo alla pensione. Nel collegio dei revisori, il presidente Ivano Morandini e Manfred Mayr, entra Barbara Wielander.

Hilpold ha esordito: «La Fiera è solidissim­a e continuerà a essere piattaform­a strategia per l’economia. In futuro più export fieristico oltre che eventi a Bolzano». Rössler ha ricordato i suoi 24 anni: dalla nuova sede nel 1998 agli eventi internazio­nali come Interpoma e Alpitec, alle fiere del pacchetto Klima. Bilanci sempre positivi e fatturato decuplicat­o. Nuovo direttore entro fine maggio: 5 in corsa nella selezione.

 ??  ?? Consegne Simoni, Rössler e Hilpold
Consegne Simoni, Rössler e Hilpold

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy