Corriere dell'Alto Adige

L’energia per il nostro futuro

Tra i relatori Ulrich Grillo, presidente degli industrial­i tedeschi

-

Un recente studio del “Institut der deutschen Wirtschaft” di Colonia conferma che l’energia è attualment­e a livello europeo il fattore competitiv­o più signifi cativo per il settore manifattur­iero, che anche in Alto Adige svolge un ruolo rilevante per il Pil - con un contributo di oltre il 21 percento sul Pil provincial­e è il settore economico che produce il maggior valore aggiunto - e anche per l’occupazion­e in quanto genera occupazion­e diretta in tutti i 116 comuni. Al tema dell’energia, così importante per l’economia locale ed europea, Assoimpren­ditori Alto Adige dedica la sua assemblea generale 2015.

“Energia per il futuro”

Per discutere il tema “Energia per il futuro” Assoimpren­ditori ha invitato a Bolzano il presidente dell’associazio­ne degli industrial­i tedeschi - Bdi, Ulrich Grillo, che interverrà in particolar­e sugli obiettivi per una politica energetica europea. Ospiti dell’assemblea saranno, inoltre, il presidente della giunta provincial­e, Arno Kompatsche­r, che discuterà il tema “Energia: potenziale di sviluppo e di indirizzo strategico in Alto Adige” e il direttore generale di Confi ndustria, Marcella Panucci, che illustrerà il processo di riforma della Confederaz­ione nazionale. In occasione dell’assemblea generale, che prende il via con il discorso del presidente Stefan Pan, Assoimpren­ditori celebrerà anche i suoi 70 anni di attività.

Aspetti organizzat­ivi

L’appuntamen­to è fi ssato per giovedì, 14 maggio 2015, al centro congressi Hotel Four Points by Sheraton di Bolzano. La parte pubblica dell’assemblea generale di Assoimpren­ditori con inizio alle ore 17.30 è aperta a tutti gli interessat­i, previa conferma di partecipaz­ione (direzione@ assoimpren­ditori.bz.it). Le aziende associate si ritrovano già alle ore 16.30 per la parte interna, in cui gli imprendito­ri sono chiamati ad assolvere agli obblighi statutari. Per le aziende associate sul portale di Assoimpren­ditori (www.assoimpren­ditori.bz.it) è attiva la possibilit­à di adesione on-line.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy