Corriere dell'Alto Adige

Bolzano Hockey, rischio fallimento Si spera in Benko

- Enzo Coco

BOLZANO Dopo tre giornate di corse l’ippodromo di Maia cresce. È il segno che il pubblico è tornato a bordo pista grazia alla continua azione di marketing che anche oggi porta a Merano la Festa dello Sport firmata Sportclub Meran Volleyball e Merano Galoppo.

Una ventina di atleti attesi nel parterre, tra cui Omar Visintin, vincitore della Coppa del mondo snowboard 2014, Manuel Dallan, ex azzurro di rugby, Riccardo Tonetti, vincitore della Coppa Europa di sci, e Aaron Durogati, campione di parapendio, i calciatori Hannes Kiem, storico capitano dell’Fc Alto Adige, e Manuel Scavone, bolzanino in forza alla Pro Vercelli in serie B. La pallavolo sarà rappresent­ata da Kathrin Waldthaler, Djanet Fogagnolo, Francesca Gentili e Camilla Giora, tutte hanno indossato la maglia del Neruda Volley promosso in A1, dalle giocatrici del TiTeamgeis Innsbruck Rachel Gerling (Usa) e Lisa Vogler (Austria), dal preparator­e atletico della Trentino Volley campione d’Italia Martin Pöder. Ha accolto l’invito anche una delegazion­e del Loacker Bolzano, fresco vincitore dello scudetto di pallamano. Altro ospite speciale è Gino Nalini, meranese trapiantat­o in Australia dove s’è affermato come fotografo di vip, modelle e grandi aziende. Special guest Silvia Cataldi, Miss Mondo Italia 2014. Al termine delle corse una sfilata di abiti da sposa e acconciatu­re.

Sul piano tecnico-sportivo è lo steeple Premio Val Gardena, discendent­e sui 3.800 metri a tenere banco. Sfida annunciata tra Mazhilis e Ciro Vincenti con sorprese possibili ad opera dei più scarichi come Darakti e Kamikaze de Teille.

Intanto gara deserta per eventuali nuove candidatur­e alla gestione dell’ippodromo. Il Comune adesso potrà firmare la convenzion­e di 15 anni con Merano Galoppo, unica interessat­a.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy