Corriere dell'Alto Adige

«Prima di parlare» Trento festeggia il ritorno di Nek

- Fabio Nappi

Dopo il rilancio sanremese Nek tornerà a esibirsi anche in regione il prossimo 6 dicembre all’Auditorium Santa Chiara di Trento (inizio alle 21).

L’artista emiliano con Fatti Avanti Amore si è piazzato al secondo posto sul palco dell’Ariston e con il nuovo singolo Se Telefonand­o, cover del celebre brano di Mina, ha furoreggia­to per tutta l’estate negli airplay radiofonic­i. Il tour partirà l’11 ottobre e farà tappa nei vari teatri italiani, tra cui il capoluogo trentino grazie all’iniziativa della Showtime di Merano, organizzat­rice dell’evento.

In effetti Nek manca da oltre dieci anni dai palcosceni­ci regionali e i suoi numerosi fan non si esimeranno dal far sentire tutto il loro affetto al proprio beniamino. Il tour prende il nome dall’album Prima di Parlare, uscito nel 2015, da cui è stato estratto anche il terzo singolo Io ricomincer­ei.

È un periodo denso di attività questo per Nek. Lo scorso 17 settembre è uscito infatti il libro Lettera a mia figlia sull’amore, edito da Rizzoli e disponibil­e online e in tutte le librerie. Un emozionant­e tuffo nella vita piena di amore e passione dell’artista emiliano, che pagina dopo pagina svela alla sua piccola Beatrice il segreto di una vita felice e le raccomanda di usare tutta la sua energia per amare in modo esagerato e vivere al massimo.

Continuano inarrestab­ili le prevendite dei biglietti e, dopo il raddoppio di Milano, Torino e Padova e l’aggiunta di diverse date, Live Nation Italia ha annunciato la data trentina a chiusura di un fittissimo calendario.

I biglietti sono già disponibil­i in prevendita presso i consueti circuiti di Trento, Rovereto, Bolzano e Merano.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy