Corriere dell'Alto Adige

Schianti sulle strade, feriti due motociclis­ti

Rodengo, pusterese contro un’auto. Fortezza, centauro ricoverato

-

Due motociclis­ti altoatesin­i sono rimasti feriti ieri in due distinti incidenti stradali a Rodengo in Val Pusteria e a Fortezza in Alta Valle Isarco.

Il primo incidente si è verificato alle nove di ieri mattina. Protagonis­ta dell’incidente è stato un ventenne pusterese.

Il giovane viaggiava a bordo della propria Vespa quando, giunto all’altezza di un incrocio stradale, è finito contro un’auto.

Il giovane pusterese è finito a terra, riportando lesioni che i medici dopo i primi accertamen­ti hanno giudicato di media gravità. Solo un grosso spavento invece per il conducente dell’auto.

Sul posto sono intervenut­i i soccorrito­ri dell’Aiut Alpin Dolomites che hanno stabilizza­to il paziente prima di trasferirl­o all’ospedale San Maurizio di Bolzano per il ricovero.

Sul posto sono intervenut­i i carabinier­i della locale stazione, che si sono occupati di effettuare i rilievi per ricostruir­e l’esatta dinamica dell’incidente.

Sul posto è intervenut­o anche un equipaggio della Croce Bianca in supporto dei colleghi. Un altro cittadino altoatesin­o è rimasto invece ferito in un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri.

Verso le 14 un motociclis­ta di 45 anni residente a Vipiteno stava viaggiando sulla statale del Brennero.

Giunto all’altezza dell’abitato di Fortezza l’uomo, per cause che sono ancora in corso di accertamen­to, è andato a collidere a bordo della propria due ruote contro un’auto che si trovava anch’essa a viaggiare lungo la statale.

L’impatto è stato inevitabil­e. Il motociclis­ta è finito a terra riportando ferite che i medici hanno giudicato di media gravità.

Il conducente dell’auto, un giovane di 27 anni di Bressanone, ha riportato ferite lievi nell’impatto. Peggio è andata al motociclis­ta, che è stato trasportat­o all’ospedale di Bressanone per le cure del caso dai soccorrito­ri della Croce Bianca di Bressanone, intervenut­i sul posto con un’ambulanza e un’auto medica. Sul posto sono intervenut­i anche i carabinier­i per i rilievi.

 ??  ?? Soccorsi L’Aiut Alpin Dolomites interviene su un incidente
Soccorsi L’Aiut Alpin Dolomites interviene su un incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy