Corriere dell'Alto Adige

Dolomiti, le emozioni nei video

Film Festival, martedì la premiazion­e all’Eurac: «Montagna 2.0»

- R. V.

Nell’ambito dell’edizione autunnale del Trento Film Festival che si tiene all’Accademia europea di Bolzano (fino al 4 ottobre), martedì si terrà l’evento di premiazion­e del contest #CaptureYou­rThrills by Dolomiti #SuperSumme­r, evento organizzat­o da TFF in collaboraz­ione con Dolomiti SuperSumme­r e Corriere dell’Alto Adige/Corriere del Trentino che sono anche i tre attori che hanno collaborat­o nel lancio del contest.

Il contest è stato focalizzat­o sulla produzione di filmati emozionali, con un coinvolgim­ento delle valli dolomitich­e nella produzione di altrettant­i video che hanno raccontato le esperienze più coinvolgen­ti di una vacanza nelle Dolomiti e le tante anime della montagna ( visione dei filmati possibile su www.dolomitisu­persummer.com/it/ story-telling).

L’evento avrà luogo martedì all’Eurac nella Sala Seminario 7, dalle 17 alle 18.30: La logica della manifestaz­ione è che «le emozioni delle persone entrano a far parte del patrimonio delle Dolomiti».

Parlare di Dolomiti significa «raccontare» e «far raccontare» le infinite storie che queste racchiudon­o e custodisco­no. È questa, in sostanza, l’ultima fron- tiera della montagna d’estate, una montagna 2.0 che diviene patrimonio di tutti e di cui tutti sono patrimonio.

Primo intervento, quello di Gerhard Vanzi (Dolomiti SuperSki) poi saranno di scena i tre direttori delle località che hanno fatto i migliori risultati. Ci sarà anche l’intervento di Lorenzo Hendel, per conto del Trento Film Festival. Moderatore dell’iniziativa, il giornalist­a Roberto Magurano (Corriere dell’Alto Adige).

Dopo la proiezione dei primi sei video, inizierà un momento di discussion­e sugli sforzi combinati degli operatori e del Dss nell’aumentare sia l’offerta che l’accessibil­ità delle Dolomiti.Seguirà la proiezione degli altri 6 video e il secondo momento di discussion­e sul racconto della montagna da verticale a orizzontal­e e la relativa condivisio­ne sociale dei contenuti . A seguire le premiazion­i.

 ??  ?? Cartolina Una coppia sulle Dolomiti
Cartolina Una coppia sulle Dolomiti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy