Corriere dell'Alto Adige

Tentano il furto ma vengono visti Due quarantenn­i finiscono nei guai

- M. R.

TRENTO Un piccolo paese, un tentato furto, una comunità straniera e tanto senso civico. Sono gli ingredient­i di una storia che arriva da Revò in cui si intreccian­o legalità e illegalità. I fatti risalgono all’ottobre dell’anno scorso.

Ora sono finiti in tribunale a processo due 45enni di origini rumene. I due uomini sono chiamati a rispondere del reato di tentato furto in concorso. Sarebbero stati sorpresi da altri due uomini di origine rumena che, dal balcone dell’abitazione di proprietà di un terzo uomo che sarebbe stata presa di mira, avrebbero visto i due tentare di aprire un portone in legno. Secondo quanto raccontato in seguito dai zelanti cittadini i due avrebbero cercato di aprire il garage di un’abitazione in paese per portare via il contenuto. Non sarebbero però riusciti nell’intento.

Ad attirare l’attenzione di chi poi ha dato l’allarme sarebbe stato un rumore: la porta di legno presa di mira avrebbe sbattuto ripetutame­nte contro una traversa in legno posizionat­a all’interno della stanza che non avrebbe permesso lo scassiname­nto. Ora i due presunti responsabi­li dell’accaduto sono finiti a processo con l’accusa di tentato furto, tutta ancora da dimostrare. Dopo una prima udienza in aula, durante la quale sono stati sentiti dei testimoni, il giudice ha deciso di rinviare il procedimen­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy