Corriere dell'Alto Adige

Foxes, lo scoglio Klagenfurt

Bolzano rinforzato con Foster: Pokel: l’intesa migliora

- Paolo Gaiardelli

BOLZANO Con un Alex Foster in più, l’Hcb Alto Adige viaggia alla volta di Klagenfurt. L’altra sera i Foxes non hanno unicamente festeggiat­o la loro prima vittoria casalinga di questa stagione Ebel — maturata contro il Dornbirn — ma anche l’arrivo dell’attaccante statuniten­se Alex Foster, protagonis­ta nelle ultime annate nel massimo campionato tedesco Del, e ora già pronto, a poche ore dall’annuncio del suo ingaggio, ad esordire con la casacca biancoross­a nella trasferta di questa sera (face-off alle 17:30) in casa del Kac.

Un’arma in più, dunque, nello scacchiere di coach Tom Pokel, che vede i suoi ragazzi migliorare di partita in partita: «L’intesa sul ghiaccio sta migliorand­o — conferma capitan Alexander Egger — e i nuovi arrivati si sono integrati alla grande. Credo che possiamo guardare avanti con ottimismo».

Il calendario mette ora di fronte al team del capoluogo l’ostacolo Klagenfurt, da affrontare sul ghiaccio della Messehalle. Una squadra, la prossima avversaria dei Foxes, che può contare, dopo 5 turni di campionato, su 2 punti in più rispetto ai biancoross­i: «Siamo reduci da una partita di sostanza ed interpreta­ta molto bene — commenta l’attaccante Nate DiCasmirro — dobbiamo cercare di ripeterci anche a Klagenfurt per dare continuità alle nostre prestazion­i e conquistar­e così altri punti. Loro sono una squadra molto veloce; da parte nostra dovremo essere bravi a non farci sorprender­e».

Entusiasmo

DiCasmirro: dobbiamo avere continuità cercando di ripetere la prova col Dornbirn

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy