Corriere dell'Alto Adige

Foxes da sogno, terza vittoria Oggi la serie A

Segnano Vause, Pollastron­e e Broda. Serie A, stasera il Renon prova a calare il poker

- Paolo Gaiardelli

BOLZANO I Foxes infilano un’altra vittoria e assaltano e parti alte della classifica di Ebel: al Palaonda i bolzanini hanno battuto Villach per 3 a 0 con reti di Vause, Pollastron­e e Broda.

Intanto, in serie A, capolista cercasi nella quinta giornata. Quattro squadre a 9 punti, altrettant­e a quota 3. Pareva essere il Val Pusteria la formazione in grado di fare il vuoto, poi è stato il turno del Vipiteno, ma sia Lupi che Broncos non sono riusciti a dare vita ad una fuga, raggiunti in vetta da Renon e Fassa, che, dal canto loro, hanno dimostrato, imponendos­i negli scontri diretti, di valere tanto quanto i team pusterese e della Val d’Isarco.

Il turno di stasera servirà forse a fare chiarezza in più. Ad aprire la giornata del massimo campionato, alle 18, saranno i Rittner Buam, che proveranno a calare il poker contro il Valpellice: «Siamo sulla buona strada — dice Emanuel Scelfo, attaccante del Renon – e giocare in casa ci dà certamente una carica in più; vogliamo centrare un’altra vittoria e soprattutt­o offrire una buona prestazion­e davanti al nostro pubblico».

Alle 19.30, poi, verranno scodellati altri dischi, precisamen­te sulle piste ghiacciate di Vipiteno e Brunico. I Broncos, che giovedì sera hanno perso la loro imbattibil­ità stagionale in casa dei Fassa Falcons, se la ve- dranno contro un Asiago attualment­e in difficoltà e che dovrà certamente cambiare marcia se vorrà impensieri­re una formazione, quella allenata da Clayton Beddoes, che alla Weihenstep­han Arena non ha ancora incassato un solo gol.

Il Val Pusteria, prontament­e ripresosi a Torre Pellice dopo la sconfitta interna contro il Renon, attende invece la visita di un Cortina in caduta libera; gli ampezzani, infatti, che avevano vinto all’esordio in campionato contro l’Asiago, hanno successiva­mente incassato ben tre sconfitte, rappresent­ando, almeno sulla carta, l’avversario attualment­e migliore da incontrare. Chi invece ha interrotto la sua serie negativa è il Ghedrdeina, che chiuderà la quinta giornata di campionato iniziando il suo match interno contro i Fassa Falcons alle 20.30. Le Furie, che giovedì hanno sbancato il ghiaccio dell’Olimpico di Cortina, proveranno a dare seguito all’ultima loro prestazion­e, dovendo però fare i conti con un avversario quadrato, che certamente non regalerà nulla.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy