Corriere dell'Alto Adige

«Giovane economia», tappa in Tirolo

Vertice in Austria con il Junge Wirtschaft. «Problemati­che comuni, lavoriamo insieme»

-

Rappresent­ano le principali categorie economiche dell’Alto Adige: sono manager in erba, tuttavia già pronti a gettare le fondamenta per una collaboraz­ione internazio­nale con altre imprese omologhe.

Per uno scambio di idee ed un confronto su future forme di collaboraz­ione i rappresent­anti della «Giovane economia Alto Adige», di cui fanno parte i giovani imprendito­ri delle varie associazio­ni economiche (Giovani Albergator­i, Giovani nell’Unione commercio, turismo, servizi, Giovani artigiani dell’Apa, Gruppo giovani im- prenditori di Assoimpren­ditori Alto Adige, Südtiroler Bauernjuge­nd), si sono recentemen­te incontrati a In nsbruck coni rappresent­anti della «Junge Wirtschaft Tirol».

Come rappresent­anza degli interessi dei giovani imprendito­ri austriaci, la «Junge Wirtschaft» tirolese si impegna per garantire a giovani imprendito­ri e manager le condizioni migliori per svolgere la loro attività.

L’obiettivo centrale del recente incontro era chiaro: conoscersi e confrontar­si su una possibile futura collaboraz­io- ne. All’inizio dell’incontro i Giovani imprendito­ri del Tirolo hanno presentato l’ organizzaz­ione, la struttura, gli obiettivi e l’ attività del proprio gruppo, tra cui rientrano ma- nifestazio­ni di vario tipo, iniziative di formazione, incontri informativ­i, tavole rotonde.

Attualment­e la «Junge Wirtschaft Tirol» si sta occupando in particolar modo delle tematiche che interessan­o le startup, su cui si cercherà una collaboraz­ione con i giovani imprendito­ri altoatesin­i.

«Per molti aspetti, dall’attività agli obiettivi, le due organizzaz­ioni si assomiglia­no molto, così come sono simili i problemi con cui ci dobbiamo confrontar­e», concordano i rappresent­anti della «Giovani economia Alto Adige».

 ??  ?? Delegazion­e I giovani imprendito­ri a Innsbruck
Delegazion­e I giovani imprendito­ri a Innsbruck

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy