Corriere dell'Alto Adige

Knapp, atteso ritorno nella Federation Cup

- R. S.

BOLZANO Nuova ribalta internazio­nale per la tennista pusterese Karin Knapp — attuale numero 72 del ranking mondiale — che torna alla Federation Ciup, seppur in sostituzio­ne dell’annunciata rinuncia di Camila Giorgi per l’incontro con la Spagna in programma il 16 e il 17 aprile e valido per i play-off per la permanenza nel World Group. Un confronto attesissim­o che si giocherà sui campi catalani in terra rossa di Lleida.

Per Karin si tratta della sesta partecipaz­ione nella Fed Cup. La 28enne di Lutago in Valle Aurina torna nell amanifesta­zione dopo due anni, quando fu sconfitta in semifinale, proprio in coppia con la Giorgi, il doppio contro le ceche Hlavackova/Koukalova. Una gara che purtroppo fu in linea con le altre del confronto, ovvero tutte sconfitte per le azzurre.

L’altoatesin­a ha esordito in Federation Cup nel 2008 contro l’Ucraina. Cinque anni più tardi ha anche partecvipa­to alla finale vinta dall’Italia contro la Russia. Nel 2014, poi, l’altoatesin­a è stata protagonis­ta del successo azzurro contro gli Stati Uniti, che ha proiettato la nazionale nostrana alle semifinali. Complessiv­amente Karin Knapp ha giocato 6 match per l’Italia, 3 di singolare e 3 di doppio, aggiudican­dosi 3 vittorie e 3 sconfitte.

Oltre alla Knapp, il commissari­o tecnico Corrado Barazzutti ha convocato per questo spareggio Roberta Vinci (ottava nella Wta), Sara Errani (20) e Francesca Schiavone (101). Conchita Martinez, capitano della nazionale spagnola, schiererà invece Garbine Muguruza (4), Carla Suarez Navarro (11), Anabel Medina Garrigues (29 - doppio) e Sara Sorribes Tormo (68). Grandi nomi, quelli delle avversarie, che però troveranno sicurament­e le avversarie azzurre motivatiss­ime a rimanere protagonis­ti del circuito internazio­nale.

 ??  ?? Pusterese Un potente rovescio di Karin Knapp
Pusterese Un potente rovescio di Karin Knapp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy