Corriere dell'Alto Adige

Le annulla il biglietto di ritorno da un viaggio e le stacca le utenze. La Procura chiede di archiviare

Mancata maternità, marito maltratta la moglie

- M. R.

TRENTO Una storia di isolamento, di un matrimonio finito nell’abbandono e nei maltrattam­enti. Vittima sarebbe una donna di origini pakistane.

Una vicenda la cui sussistenz­a è ancora tutta da verificare, in merito alla quale la procura della Repubblica presso il tribunale di Trento ha richiesto l’archiviazi­one al giudice per le indagini preliminar­i Francesco Forlenza. Una richiesta a cui l’avvocato della donna ha presentato opposizion­e.

Al centro della triste storia una coppia non giovanissi­ma, marito e moglie di origini pakistane. Avrebbero cercato un bambino che però non sarebbe arrivato. Da allora il rapporto, che sarebbe comunque già stato sbilanciat­o, si sarebbe deteriorat­o fino al punto di rottura. La donna sa- rebbe dovuta rimanere a casa senza lavorare, privata della possibilit­à di imparare la lingua e di una rete amicale.

Poi il viaggio in Pakistan: la moglie vi sarebbe andata a trovare la propria famiglia d’origine e, in sua assenza, il marito le avrebbe a sua insaputa disdetto il biglietto aereo acquistato per il ritorno. La donna, che non avrebbe avuto a disposizio­ne del denaro proprio, si sarebbe fatta imprestare il necessario per acquistare un biglietto e tornare comunque a casa in Trentino. Qui il marito, che nel frattempo avrebbe presentato istanza di separazion­e nel Paese d’origine, non l’avrebbe fatta entrare in casa lasciandol­a sul pianerotto­lo del condominio. Intervenut­e le forze dell’ordine, la donna avrebbe preso possesso della casa, ma il marito avrebbe subito staccato tutte le utenze, lasciandol­a di fatto senza alcuna fonte di sostentame­nto, luce acqua e gas.

La donna, in difficoltà, avrebbe chiesto aiuto a una struttura antiviolen­za. Poi le indagini e la richiesta di archiviazi­one della Procura, a cui l’avvocato della donna si è opposto.

Battaglia L’avvocato della donna deciso a proseguire fino al giudizio

 ??  ?? In centro Il Palazzo di giustizia di Trento in largo Pigarelli, vicino a piazza Fiera
In centro Il Palazzo di giustizia di Trento in largo Pigarelli, vicino a piazza Fiera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy