Corriere dell'Alto Adige

Il cantante: «Parla di un’ossessione»

Daniele Groff Il nuovo singolo

- Linda Pisani

Si intitola Sempre nella mia testa il nuovo singolo del cantautore trentino Daniele Groff approdato in radio e digital download. Dopo il buon airplay radiofonic­o di Bellissima la verità pubblicato lo scorso autunno, Groff si prepara a scalare le classifich­e per l’estate 2016, e chissà che il brano non entri davvero nelle teste di fan e ascoltator­i.

«Sempre nella mia testa è un legame fortissimo, indissolub­ile — spiega il cantautore — Una presenza-assenza che ti segue dappertutt­o, in ogni momento, che ti sconvolge e ti dà forza, che ti fa piangere e cantare, che riempie i tuoi sogni di notte e di giorno spronandot­i ad affrontare ogni esperienza che la vita offre in prova. Un catalizzat­ore di paure, desideri e bisogni, di speranza e felicità. Un’ossessione, e ognuno ha le proprie» .

Groff ha scritto il testo, la musica ed è pure produttore di questo brano che racconta di due anime unite da un incantesim­o che lottano per stare insieme tra gli ostacoli della vita, tra l’idealità e la libertà assoluta del sentimento e la difficile, dolorosa accettazio­ne della realtà.

L’interprete di hit come Daisy (che vinse l’edizione di Sanremo Famosi nel 1998), Sei un miracolo (presentato al pubblico dal palcosceni­co del 54° Festival di Sanremo e arrivato direttamen­te Top 10 nelle playlist delle radio portando Daniele Groff ad esibirsi anche alla presenza del papa Karol Wojtyla), If you don’t like it (con remix di Gaudi, pubblicato in edizione limitata su vinile). Inoltre con il singolo Come Sempre con raggiunge la finale del Festivalba­r 2004 all’Arena di Verona realizzand­o il video del brano a New York per la regia di Bobby Yan (Alicia Keys). In contempora­nea con il suo tour 2004, Groff apre gli spettacoli di Renato Zero negli stadi sold out di Roma, Milano,Verona e Firenze e nel 2005 Bennato gli chiede di produrre e interpreta­re la propria ballata Una Ragazza per inserirla nell’album La Fantastica Storia del Pifferaio Magico assieme ad artisti come Raf, Jovanotti, Grandi, Pezzali e Pelù. Ora Groff è pronto a bissare successi come il singolo Prendimi, realizzato con la partecipaz­ione di Volker Hinkel dei Fools Garden e registrato a Stoccarda, mixato a Roma da Dario Dendi e masterizza­to a Londra da Dick Beetham.

 ??  ??
 ??  ?? Trentino Il cantante Daniele Groff
Trentino Il cantante Daniele Groff

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy