Corriere dell'Alto Adige

Nicole Marchi è Miss Trento Il sogno: fare la presentatr­ice

- Caterina De Benedictis

La reginetta della città è stata eletta: Nicole Marchi, quasi ventiduenn­e di Roncone, è la nuova Miss Trento. Nicole è contenta e soddisfatt­a del risultato che ha ottenuto con impegno e fatica, ma sa che la strada è ancora lunga. Le tappe per raggiunger­e il traguardo di Miss Trentino-Alto Adige sono ancora venti e l’agognata fascia di Miss Italia è lontana.

«È la terza volta che partecipo al concorso — racconta un po’ emozionata — Vincere è stata veramente un’enorme soddisfazi­one, anche perché le altre ragazze in gara erano veramente molto belle». E in effetti l’intera serata di lunedì si è distinta per il suo alto livello. «Quest’anno abbiamo deciso di puntare su un mix tra moda e bellezza — spiega Sonia Leonardi, presentatr­ice e organizzat­rice dello show — Tuttavia, anche lo spettacolo e il divertimen­to sono stati altrettant­o protagonis­ti».

Sulla passerella sono stati indossati abiti di grande fattura, provenient­i dalle boutique locali. «Gli splendidi abiti da sposa di Marta Sala hanno incantato il pubblico — commenta Sonia Leonardi — Per non parlare della collezione del Centro Moda Canossa che, come ogni anno, ha presentato in passerella gli abiti realizzati dai ragazzi». In questo senso la serata è stata anche un momento di formazione e di apprendime­nto, è stata l’apice del percorso di tanti giovani che faticano duramente per realizzare il proprio sogno: entrare a far parte del mondo della moda.

E a proposito di sogni, anche Nicole ne ha uno: diventare presentatr­ice. «Spero che questa vittoria sia un’opportunit­à per formarmi profession­almente — racconta Miss Trento — Ma non è il mio unico obiettivo». «Mi piacerebbe anche riprendere gli studi — continua Nicole — anche se in questo momento sono molto presa dall’attività di famiglia». E non è tutto, perché a neanche ventidue anni Nicole è già stata membro della giuria di Miss Italia. «La serietà con cui vengono prese le decisioni mi ha molto colpita — commenta — È bello sapere di essere valutata in modo oggettivo, esclusivam­ente per le mie capacità». Una ragazza piena di energia, pronta a superare qualsiasi ostacolo pur di realizzare i suoi desideri.

Molte sono le ragazze in gara che mostrano una simile determinaz­ione. «In ognuna di loro ho riscontrat­o il desiderio di mettersi in gioco, la voglia di vivere un’esperienza diversa — conclude Sonia Leonardi — Sono tutte ragazze che conducono una vita normale, ma che per una sera decidono di sfidare se stesse uscendo dal proprio mondo sicuro». Infine ricorda che è possibile iscriversi al concorso fino alle fine di agosto contattand­o l’agenzia SoleoShow.

 ??  ?? Un manufatto in mostra al Museo degli usi e dei costumi della gente trentina di San Michele fino ad agosto
Un manufatto in mostra al Museo degli usi e dei costumi della gente trentina di San Michele fino ad agosto
 ??  ?? Prezioso
Prezioso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy